X Factor 9: vuoi diventare un cantante? Partecipa al Casting

Vuoi diventare un cantante? Partecipa ai casting di X Factor 9: i provini ufficiali si terranno a Roma e Bologna nel mese di Maggio 2015 e c’è ancora possibilità di partecipare!
Nel dettaglio i casting a Roma si svolgeranno il 9,10,11 maggio al Palalottomatica (Piazzale dello sport 1) mentre quelli a Bologna sono fissati per il 23,24 e 25 maggio presso le Torri Unipol ( via larga 6).
Si attendono ancora i risultati per la selezione dei quattro giudici di questa nuova edizione.

Terminava lo scorso dicembre l’ottava edizione di X Factor Italia e aveva come vincitore Lorenzo Fragola che attualmente è in vetta alla classifica FIMI .
Nuovi appuntamenti sono partiti da metà Marzo con X Factor On the Road, il bus che ha girato le maggiori piazze italiane come per esempio Olbia, Catania,Palermo, Salerno, Cosenza, Bari, Pescara, Milano Marittima, Siena, Perugia, Verona, Lignano Sabbiadoro e Pordenone ,fino al 19 Aprile, cercando racconti curiosi da poter presentare durante X factor 9.

E’ possibile partecipare ai casting tramite il web (http://xfactor.sky.it/casting) oppure chiamando il numero 0423.402300.
Per quanto riguarda i gruppi, devono per forza iscriversi online e inviare alla redazione un breve video durante una loro esibizione live.
Sarà un casting a “porte chiuse”, non sono selezioni che vengono fatte davanti a giudici e al pubblico, quelle verranno fatte successivamente per selezionare solo i migliori cantanti che supereranno il casting.

Verranno fatti alcuni cambiamenti in questa nuova edizione per esempio per quanto riguarda i gruppi, la categoria Gruppi Vocali diventerà semplicemente Gruppi.
Quindi non si tratta più solo di formazioni vocali ma anche band e qualsiasi formazione musicale con almeno un componente che canta.
Vedremo se questa novità metterà in risalto i Gruppi, che dalla prima edizione non vincono mai.
Per quanto riguarda i giudici ci sono delle incertezze, infatti non si sa se saranno ancora Fedez, Mika , Morgan e Victoria Cabello.
Il presentatore è sicuro e sarà Alessandro Cattelan.
Probabilmente i giudici verranno riconfermati anche se gira voce da anni che Morgan volesse abbandonare il talent insieme a Victoria che probabilmente vorrebbe provare nuove esperienze televisive.

via nanopress

image twitter

Silvia

Silvia è entrata recentemente a far parte della redazione di Tuttouomini.it Si occupa prevalentemente di Cinema, musica e gossip estero.

Change privacy settings