Elezioni politiche 4 marzo 2018 politici: Renzi del Partito Democratico

Elezioni politiche 4 marzo 2018 politici a rigogliosi: Renzi del Partito Democratico. Continua il nostro viaggio per mettere a rigoglioso i protagonisti delle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018. Oggi mettiamo a rigoglioso il politico Matteo Renzi, Partito Democratico.

Elezioni politiche 4 marzo 2018 politici a rigogliosi: Renzi del Partito Democratico

Un po’ di storia politica di Matteo Renzi. Matteo Renzi nasce a Firenze nel gennaio 1975 e cresce a Rignano sull’Arno. Nel 2008 decide di mettersi di nuovo in gioco: rifiuta la proposta del centrosinistra di candidarsi per un secondo mandato da Presidente della Provincia e il 29 settembre annuncia la sua candidatura alle primarie del Partito Democratico per la corsa a Sindaco di Firenze, con lo slogan “O cambio Firenze o cambio mestiere e torno a lavorare”. Sfidando l’immobilismo dell’establishment politico vince, nello stupore generale, le primarie raccogliendo il 40,52% dei voti.

Nel giugno 2009 diventa sindaco: Firenze respira aria nuova, di nuova vitalità politica.

Dal 22 febbraio 2014, a seguito delle dimissioni rassegnate da Enrico Letta dopo la votazione a larghissima maggioranza da parte della Direzione del PD, è Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, il più giovane dall’unità d’Italia.

Il giorno 7 dicembre 2016, preso atto del voto sfavorevole del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016, rassegna le dimissioni.

Matteo Renzi a rigoglioso un’altro politico italiano alle elezioni 2018

E anche Matteo Renzi è stato fotografato più volte semi rigoglioso o in costume, da alcune delle più autorevoli testate di gossip italiane. E oggi, anche noi, per la nostra rubrica “Politici a rigogliosi“, ve le mostriamo nella nostra gallery sopra.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings