AMICI – Fra le interrogazioni finite male, meglio il bel Portal

Questa settimana i ragazzi sono stati valutati dalla commissione esterna, alcuni di loro sono stati risultati insufficienti (3 per il ballo e 3 per il canto). Durante l’appuntamento pomeridiamo di sabato tenteranno di recuperare. Ahi ahi ahi!

Andrea danza un assolo di Portal (grrr… ma a voi piace? Per me, è uno degli insegnanti più sensuale di Amici) che ha come base una canzone dei Modà, ma riceve un’insufficneza da Solas. Scatta il meccanismo secondo cui la commissione interna può ribattere sulla valutazione pur non cambiandone il giudizio. Il professor Portal, per primo, che è convinto del talento del ragazzo, ha subito criticato il giudizio di Solas, facendogli notare espressamente i propri sbagliati metodi di valutazione. Nonostante la difesa dalla parte del ballerino, Solas non cambia idea e mantiene quel voto.

A sorpresa ecco apparire da dietro le quinte la vincitrice di Amici 2010 Emma Marrone che, oltre ad aver cantato il pezzo che l’ha portata al successo, Calore, ha inoltre presentato al pubblico il suo nuovo disco A me piace cosi. Una canzone che, senza ombra di dubbio, scalerà le vette della classifica in un batter d’occhio.

Proseguiamo con le performances: Giulia balla con Amilcar. Stessa identica pappardella per la ragazza appena citata, Solas le ha riservato una bella insufficienza. Ma la cosa che mi ha sbigottito particolarmente è stata l’intervento di Alessandra Celentano in sfavore di Solas… Cosa sentono le mie orecchiette!!! E’ da non crederci.

Veniamo al caso della bugiarda Francesca che è finita in sfida come punizione. Tre sono le pretendenti aspiranti ma solo una avrà la possibilità di mettersi in gioco: Emanuela. I brani su cui dovranno esibirsi sono: Pazza idea (in comune), True colors (in comune) e due cavalli di battaglia a testa. Vince la sfida… un attimo di suspence… Francesca, che rimane nella scuola. Povera Emanuela, il destino le è stato avverso!!!

Foto|mariadefilippi

Marzio Maladenti

Change privacy settings