Blurred Lines di Robin Thicke la canzone più ascoltata dell’estate 2013

Blurred Lines di Robin Thicke è la canzone dell’estate 2013 per gli utenti Spotify: il tormentone del cantante statunitense è il brano più ascoltato sul servizio di musica in streaming on demand. Al secondo posto Can’t Hold Us di Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton, mentre resiste al terzo posto Get Lucky-Radio Edit dei Daft Punk. Al quarto posto Wake Me Up di Avicii, seguita da I Need Your Love di Calvin Harris e da Thrift Shop sempre di Mackelmore & Ryan Lewis.

Ancora i Daft Punk al 7° posto con Get Lucky nella versione album, poi P!nk con Just Give me a Reason, Pompeii dei Bastille e chiude la Top 10 il tormentone I Love It delle Icona Pop.

La prima canzone italiana è al 21° posto: Fedez resta in classifica con Cigno Nero, seguito al 29° posto da Guè Pequeno con Brivido. La nuova stella di Broadway di Cesare Cremonini, L’Universo tranne noi di Max Pezzali e Jovanotti con Ti porto via con me seguono dal 35° al 37° posto.

Il pubblico maschile preferisce Can’t Hold Us di Mackelmore & Ryan Lewis al brano di Robin Thicke. Molto apprezzati anche i Daft Punk, con ben 6 delle loro canzoni nelle prime 30 posizioni.

Le donne confermano invece la classifica generale, con Robin Thicke al primo posto seguito dai Daft Punk, dando però maggiore spazio, tra gli artisti italiani, a Max Pezzali e Jovanotti: 25°e 26° posizione con L’universo tranne noi e Ti porto via con me.

I dati si riferiscono al periodo 1 giugno – 20 agosto 2013, registrati da Spotify in Italia.

Ecco la top 10 dei brani più ascoltati con il link alla playlist ufficiale Spotify:

Blurred Lines – Robin Thicke
Can’t hold us – Mackelmore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton
Get Lucky (radio edit) – Daft Punk
Wake Me Up – Avicii
I need your love – Calvin Harris
Thrift Shop – Mackelmore & Ryan Lewis feat. Wanz
Get Lucky (album version) – Daft Punk
Just give a reason – P!nk
Pompeii – Bastille
I love it – Icona Pop feat. Charlie XCX

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings