FRANCIA – Scontri fra fondamentalisti cattolici e omosessuali

Scontro in Francia fra Femen e cattolici integralisti.

In Francia è guerra aperta. Dopo le polemiche sull’apertura, da parte del governo, delle adozioni delle coppie gay e delle nozze per persone dello stesso seso, nelle piazze più importanti del paese sono scoppiate grandi manifestazioni. Durante una di queste, avvenuta sabato scorso, hanno portato molto caos i cattolici integralisti che hanno fomentato e si sono resi autori di episodi di violenza e intolleranza.

Ma il governo non demorde e porta avanti il suo progetto: “Non rinunciamo al nostro progetto. Il governo non avrà tolleranza per queste violenze e per qualsiasi conseguenza ne derivasse.” Queste le parole del portavoce del governo Najat Vallaud-Belkacem.

Sul fronte opposto, invece, Gollnisch, dirigente del Fronte nazionale, afferma: “Se la gente viene qui a cercare gli schiaffi e poi li trova, è un’altra questione“.

Resta comunque il fatto che la manifestazione, in favore dei diritti omosessuali, non sarebbe dovuta terminare in questo modo. In testa al corteo, tantissimi striscioni significativi. Dietro i giovani, altrettanti sacerdoti conservatori e integralisti, con un unico obiettivo comune, conservare e preservare la Francia cattolica e conservatrice.

Il 16 dicembre le piazze del paese, accoglieranno, nuovamente, i sostenitori del matrimonio omosessuale.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings