“Il bacio della luna” – Il cartone animato in favore dell’amore gay

L’amore fra due animaletti gay, nel cartone animato “Il bacio della Luna”, diventa un messaggio importante per i bambini delle scuole francesi della terza media.

Lo scopo dell’iniziativa, che avremmo voluto anche in Italia, è quella di abbattere qualsiasi pregiudizio nei confronti della comunita omosessuale. I protagonisti del cartone animato sono due pesciolini. Uno si chiama Felix, un pesce gatto mentre l’altro Leon, è un pesce luna. Sfortunatamente, il loro amore è ostacolato da una perfida Gatta. Anche la vecchia gatta che, vive confinata in un castello, vorrebbe un principe azzurro tutto per sé. Qualcuno possa amarla incondizionatamente e che sappia vivere solo ed esclusivamente per lei. Prima di scoprire l’omosessualità di Felix, la gatta era sua grande amica. Ma è proprio dopo la scoperta che i suoi sentimenti nei suoi confronti si sono modificati e si sono trasformati in odio. Il castello chiuso ed enorme, rappresenta la chiusura mentale del felino e di tutti coloro che la pensano nella stessa identica maniera.

Alcune associazioni di destra (sin dal 2010, anno in cui il regista Sebastien Watel aveva proposto il progetto per il cortometraggio) si sono schierate contro il film, per via del fatto che non fosse adatto ad un pubblico così giovane.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings