Muore Andy Whitfield, lo Spartacus televisivo

Muore a soli 39 anni, l’attore Andy Whitfield, conosciuto da tutti per il suo ruolo di Spartacus nell’omonima serie televisiva recentemente girata.

Nonostante il fisico muscoloso e impressionante, l’attore della serie “Spartacus – Blood and Sand” è morto nella sua casa in Australia, dopo una lunga battaglia contro un linfoma. Andy Whitfield aveva solo 39 anni. In una dichiarazione fornita alla Associated Press, la moglie di Andy Whitfield, Vashti, ha chiamato suo marito un “guerriero giovane e bello” e ha affermato che è morto in una “mattinata di sole fra le mie amorevolib raccia”.

Whitfield era nato in Galles, ma era morto in Australia, ed era stato uno sconosciuto almeno fino a quando non venne scelto come protagonista per la serie tv “Spartacus”, una serie di successo originale per la sua violenza visiva e per le esplicite scene di seso. Whitfield si stava preparando per la seconda stagione del serial, quando gli venne diagnosticato (18 mesi fa) il linfoma. E nel mese di gennaio, la rete aveva annunciato che un altro attore australiano, Liam McIntyre avrebbe assunto il ruolo di protagonista della serie.

Siamo profondamente addolorati per la perdita del nostro caro amico e collega, Andy Whitfield. Siamo stati fortunati ad aver lavorato con Andy in ‘Spartacus’ ed è stato l’uomo che ha recitato il ruolo di un campione sullo schermo è stato anche un campione nella propria vita. Andy è stato fonte di ispirazione per tutti noi nel modo in cui ha affrontato questa battaglia molto personale con coraggio, forza e grazia. I nostri pensieri e preghiere sono con la sua famiglia in questo momento difficile. Egli continuerà a vivere nei cuori della sua famiglia, amici e fan,” ha detto Starz presidente e CEO Chris Albrecht.

Foto|TheCelebArchive

Lo zio Nico

Change privacy settings