MUSICA – Emma Marrone, Marina Rei, Taio Cruz, Oceana…

Emma Marrone, Marina Rei, Taio Cruz, Oceana…

EMMA- CERCAVO AMORE
Il video ufficale del singolo “Cercavo amore”. Recensione: sembra proprio la continuazione della pubblicità che sta martellando tutti in questi giorni, Emma continua a dimenarsi in scatti e atteggiamenti di rifiuto nei confronti di colui che le ha spezzato il cuore. Forse un video un po’ troppo semplice e scontato. Questa canzone poteva essere arricchita diversamente.

MARINA REI CON PIERPAOLO CAPOVILLA- E MI PARLI DI TE
Nuovo singolo per Marina Rei “E mi parli di te”, in vendita da oggi su iTunes che anticipa l’album in uscita a settembre. “Una meravigliosa occasione. L´incontro artistico che aspettavo da tempo con Pierpaolo Capovilla, del Teatro degli Orrori, autore eclettico di grande spessore umano. Grazie alla poetica delle sue parole, ha donato al brano un carattere narrativo profondo, che svela le ipocrisie quotidiane del “maschilismo narcisistico”, che fin troppo spesso domina quel particolarissimo rapporto sociale che chiamiamo amore”. Recensione: pura poesia, testo forte ma espresso con leggerezza. In alcuni tratti la melodia fa pensare ad un altro brano di Marina Rei, si tratta di “Sorrido”, ma possiamo comunque promuovere a pieni voti questa canzone.

NICKI MINAJ- RIGHT BY MY SIDE
Nicki Minaj è tornato con un altro video musicale con due ospiti speciali: Chris Brown e Nas. Recensione: un brano che riconferma lo stile di Nicki con forse una punta di sensualità che finora non si era ancora vista.

TAIO CRUZ- THERE SHE GOES
“There She Goes”, il nuovo singolo di Taio Cruz. Recensione: un singolo che ha buone potenzialità, il ritmo è quello giusto, quello che ti fa venire voglia di ballare.

OCEANA- ENDLESS SUMMER
Oceana Mahlmann è stata scelta dalla commissione Uefa per interpretare la canzone ufficiale dei prossimi Europei di Calcio 2012. Il brano si intitola “Endless Summer”, sarà la colonna sonora di tutti i promo TV dedicati alla manifestazione e il primo luglio Oceana si esibirà a Kiev prima del match finale. Recensione: brano dance con richiami latini, forse un po’ troppo banale e che con molta probabilità non funzionerà, o meglio non avrà sicuramente lo stesso effetto di “Waka Waka” di Shakira.

Mila

Change privacy settings