Oltre 100.000 persone al Gay Pride di Tel Aviv

Oltre 100.000 persone hanno partecipato all’evento che si è svolto il 7 giugno scorso: Gay Pride Parade a Tel Aviv. Un record.

Giunte da Israele e da tutto il mondo, oltre 100.000 persone hanno partecipato all’annuale Tel Aviv Gay Pride Parade lo scorso Venerdì 7 giugno trasformando la città in una gigantesca festa di strada, momento culminante di una settimana di attività del Gay Pride.

Tel Aviv è conosciuta in tutto il mondo per la sua atmosfera di grande liberalità di idee, per la sua vivace vita notturna e per le splendide spiagge cittadine che hanno reso la città una delle più popolari destinazioni, gay-friendly del mondo.

La città è stata infatti nominata la Best City Gay in un sondaggio condotto nel 2011 da Gaycities.com superando gli altri candidati con ben il 43% di preferenze.

Tel Aviv è stata la prima città in Israele a festeggiare con eventi l’orgoglio gay.

Con la parata di quest’anno sono trascorsi per ben 20 anni da quando la comunità gay ha qui dato inizio alla celebrazione di eventi

I festeggiamenti collegati con il Gay Pride Parade hanno avuto inizio presso il Parco Gan Meir, nel centro di Tel Aviv, dove migliaia di persone hanno preso parte ad un un “happening” organizzato dalla comunità che comprendeva spettacoli musicali, bancarelle ed anche un saluto di benvenuto da parte del sindaco di Tel Aviv Ron Huldai insieme ad diversi ministri del governo.

Momento clou della giornata è stata la colorata sfilata con un lungo corteo di carri che trasportavano i DJ provenienti dai principali club gay di Tel Aviv (Evita, Shirazi, ADD e Dreck).

L’orgoglio gay è stato acclamato da decine di migliaia di sostenitori lungo le strade sotto il caldo, sole mediterraneo. La sfilata si è conclusa con una festa sulla splendida Gordon Beach alla presenza della top model israeliana Bar Refaeli.

Tra i circa 25.000 turisti che hanno visitato Tel Aviv in questa occasione è da segnalare la presenta di due ospiti davvero speciali: Vincent Autin e Bruno Boileau, la prima coppia gay a sposarsi legalmente in Francia, che ha scelto di trascorrere a Tel Aviv alcuni giorni invitata dalla Tel Aviv Global & Tourism Administration.

La coppia è stata anche ospitata dall’Ambasciata di Francia in Israele a trascorrere una esclusiva luna di miele presso l’esclusivo Diaghilev live ArtHotel partecipando anche ai festeggiamenti per il Gay Pride festeggiamenti.

Ed ora già ci si prepara al 2014 quando il Tel Aviv Gay Pride si svolgerà il 13 giugno con gli eventi che avranno poi luogo dal svolgerà dall’ 8 al 14 Giugno 2014.

Allo scoperta di una inedita, cosmopolita e vivacissima città.

Pconturbanteo credit: Nir Keidar

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings