TUTTONEWS GAY – 3 Notizie Gay che devi sapere oggi

Tre notizie gay che devi assolutamente sapere oggi. Nichi Vendola etichettato come “signorina” da un omofobo membro del Popolo della Libertà, si apre la prima casa di riposo gay spagnola e a Montecitorio arriva la Befana con il carbone per tutti i politici italiani.

1) VENDOLA E’ UNA SIGNORINA
“Tutta colpa della signorina Vendola”
Queste sono le dichiarazioni rilasciate su Facebook dall’Assesore alla Mobilità del Comune di Lecce, Giuseppe Ripa, membro del Popolo della Libertà, contro il Governatore della Puglia, in merito all’ennesima falsa partenza del filobus che viaggia da diversi anni di ritardo e sul quale incombe un’inchiesta per tangenti. Accusato di omofobia da tutto l’apparato politico reglionale, invece di scusarsi, Ripa rincara la dose: “In natura esistono solo due tipi di generi umani: l’uomo e la donna. Il resto viene classificato scientificamente come ‘turbe della psiche’ patologia che rientra nelle competenze della scienza sanitaria in generale e della psicanalisi in particolare… Tutto il mio rispetto per il diverso!!! ma non si può passare un’anormalità per normalità perché di questo andazzo sta morendo la nostra società”. Parole così imbarazzanti da costringere anche il sindaco di Lecce Perrone a dissociarsi dal suo assesore.

2) PRIMA CASA DI RIPOSO GAY A MADRID
E’ stata aperta la prima casa di riposo spagnola per anziani glbt
La struttura sorgerà in un sobborgo di Madrid. “Gli omosessuali che arrivano nelle case di riposo normalmente devono tornare a nascondersi. Questo sarà un posto aperto a tutti, dove nessuno dovrà nascondere la propria sessualità”, ha spiegato Federico Armenteros, uno degli ideatori del progetto e capo di una Ong per gay e lesbiche denominata “26 Dicembre”.

3) CARBONE PER I DEPUTATI ANTI-DIRITTI GAY
A Montecitorio è arrivata una Befana con il carbone per i deputati anti-diritti gay
Anche la Befana chiede diritti e libertà a quei parlamentari che fino ad ora non hanno voluto occuparsi del riconoscimento dei diritti delle persone Lgbt”. Questa è l’iniziativa ideata da alcune associazioni lgbt che si è svolta il 6 gennaio in Piazza Montecitorio, dove è comparsa una Befana che, davanti alla Camera, ha consegnato carbone a quei deputati che non si sono interessati della causa omosessuale, leggendo inoltre una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio, Mario Monti.

Foto|Google

La redazione

Change privacy settings