TRL Awards 2011 – Tutti i vincitori della serata… e che vincitori…

Arriva alla sesta edizione i TRL Awards in diretta da Firenze e condotta da Nina Zilli e dai protagonisti del divertente “I soliti idioti”, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli. Sul palco Marco Carta, Gianluca Grignani, Max Pezzali, gli Zero Assoluto e i Modà… e se questa è la vera musica italiana, allora io faccio bene ad ascoltare quella straniera.

A premiare, sul palco, come non segnalare anche Bruno Cabrerizo, fotomodello lanciato dal talent show “Ballando con le stelle”, che assieme a molti altri (Nina Senicar, Katia Follesa, Mara Maionchi etc.) hanno premiato i vincitori di ben dieci categorie. Vincitori alquanto discutibili a mio parere. Ma andiamo a vedere la lista:

Best New Act: Modà
Super Man Award: Fabri Fibra
Wonder Woman Award: Lady Gaga
TRL History Award: Zero Assoluto
Too Much Award: Ligabue
Best Look Award: Avril Lavigne
Best Band: 30 seconds to Mars
Best MTV Show: I Soliti Idioti
Best Talent Show Artist: Marco Carta
Hot & Sexy Award: Robert Pattinson
Italians do it better: Modà

Alcune considerazioni. Marco Carta Best Talent Show Artist? E’ davvero lui il più talentuoso artista che ci sia in circolazione in Italia? Quanti tendini delle mani si sono dovute far infiammare le sue fans per farlo passare tramite il televoto per un vero artista pieno di personalità? Non so, io che quest’anno ho ascoltato praticamente di tutto (ma di tutto proprio e senza pregiudizi!!!) purtroppo mi trovo di fronte a una amarissima verità: i TRL Awards sono un premio mediocre e le mie orecchie (che hanno ascoltato molto di meglio di Marco Carta) gridano vendetta. Ma qualcuno mi vuole spiegare il premio Too Much Award vinto da Ligabue o l’Hot & Sexy Award? Chi diavolo ha dato i nomi a questi premi? Un’orda di bimbominchia sclerate?

Foto|Tvblog

Lo zio Nico

Change privacy settings