TUTTONEWS GAY – Funerali Dalla, Chiesa caccia prete gay-friendly, Papa contro UK

Scoppia polemica contro i media che hanno definito “amico” il compagno di Lucio Dalla, Curia caccia dalla sua diocesi prete gay-friendly e la Chiesa Cattolica va contro Cameron per la legalizzazione matrimoni gay.

LUCIO DALLA E L’IPOCRISIA OMOSESSUALE ITALIANA
Annunziata: “Ti seppelliscono con rito cattolico solo se non dici di essere gay”
Dopo i funerali di ieri a Bologna del cantautore Lucio Dalla, scoppiano le polemiche sulla presunta omosessualità del musicista. La giornalista Lucia Annunziata dichiara: “I funerali di Lucio Dalla sono uno degli esempi più forti di quello che significa essere gay in Italia: vai in chiesa, ti concedono i funerali e ti seppelliscono con rito cattolico, basta che non dici di essere gay”. Criticati i giornalisti che hanno definito l’attore Marco Alemanno, compagno del cantautore, un “collaboratore” o “amico”.

CHIESA ALLONTANA PRETE PERCHE’ PRO-UNIONI GAY
La Curia Romana accusata di omofobia
Don Mario Bonfanti, che svolgeva il suo apostolato, nella piccola comunità di Perego, in Brianza, è stato allontanato dalla propria diocesi per alcune prese di posizione pubbliche a favore delle unioni gay e dei sacramenti anche per i divorziati. L’ultima iniziativa, il pubblicare sul suoprofilo Facebook un lunk di Amnesty International in cui si legge «ogni giorno, anche in Europa, alle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuate viene negato il diritto alla libertà di espressione, di riunione e di manifestazione».

GRAN BRETAGNA: SCONTRI PER MATRIMONIO GAY
Ma Cameron vuole comunque legalizzarli
La Chiesa Cattolica dice la sua su uno stato tendenzialmente protestante come quello della Gran Bretagna, andando contro il primo ministro David Cameron per la sua proposta di legge sulla legalizzazione dei matrimoni gay.

Foto|Google

La redazione

Change privacy settings