TUTTONEWS GAY – Pd con Vescovo Urso, all’Eredità coppia gay e no ai coming out nel calcio

Il Partito Democratico difende il Vescovo Urso e all’Eredità viene presentata una coppia gay, mentre il calciatore tedesco Lahm si esprime contro il coming out nel calcio per timore di possibili casi limite come quello di Justin Fashanu.

IL PD DIFENDE IL VESCOVO URSO
Giuseppe Calabrese contro il fondamentalismo cattolico
“Come segretario del Partito Democratico sento il dovere di esprimere piena condivisione nei confronti della dichiarazione di mons. Paolo Urso, vescovo di Ragusa, sulle unioni gay. Per comprendere le affermazioni del nostro vescovo, bisogna tenere presenti sia la formulazione della domanda dell’intervistatore che la diffusione sociale del problema, che richiede allo Stato di legiferare sulle coppie di fatto, vale a dire sulle diverse forme di convivenza solidali e durature, esistenti nel nostro Paese al di fuori del matrimonio”.

IL CALCIATORE LAHM DICE NO AL COMING OUT
“Il timore più grande sarebbe il suicidio del calciatore gay”
“Non consiglierei a nessun calciatore professionista gay di fare coming out. Avrei paura che alla fine le cose possano andare come per Justin Fashanu, che dopo essere uscito allo scoperto è stato così emarginato da suicidarsi“, questa la posizione di Philipp Lahm, difensore del Bayern Monaco e capitano della nazionale tedesca.

COPPIA GAY AL QUIZ L’EREDITA’
E’ il primo caso nella televisione italiana
Massimo Fabris e il suo compagno Giuseppe sono stati la prima coppia dichiaratamente gay ad apparire in un quiz televisivo italiano. La Rai non censura la loro relazione attraverso il montaggio, ma sceglie invece di dimostrare la normalità di un rapporto omosessuale.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings