uMan – Take Control viene sospeso! Per Veronica Ciardi abbiamo il cervello piccolo.

Uno dei reality show più brutti di Mediaset chiude. E questa è una buona notizia, almeno per me che non vedevo nulla di particolarmente bello in questa brodaglia catodica.

L’hanno spacciato come un esperimento. Ma a chi volevano darla a bere? Ma quale esperimento? Si trattava solo dell’ennesimo contenitore per riempire i buchi del palinsesto con dentro personaggi che a nessuno, ma proprio a nessuno, interessava rivedere: quella sboccata di Veronica Ciardi (tanto per cominciare), la terribile Bambola Ramona che ormai non sa più a che santo votarsi pur di apparire in video, George Leonard che per carità divina lasciatelo con la sua fidanzata che si fa la barba sotto la doccia, quella manesca di Elena Morali… e via discorrendo. A questo, si aggiungono anche scene che nessuno e sottolineo nessuno vorrebbe mai vedere a qualsiasi ora: Veronica con in bocca una ciabatta o costretta ad annusare gli alluci altrui oppure George Leonard e Maicol con il ciuccio in bocca.

Ma il bello arriva quando a tutti loro danno la notizia che smontano baracca e burattini per mancanza di ascolti. Allora, dall’alto del suo pulpito di silicone, la Ciardi grida: “Ma perchè gli italiani hanno un cervello piccolo così!“. E certo, noi abbiamo un cervello piccolo così. Noi che ci acorgiamo che è solo l’ennesimo format a basso costo e di dubbio gusto che vuole dare spazio a personaggi pseudo-mediatici e che poi vanno a fare serate in discoteche guadagnando il doppio di ciò che guadagna la gente comune. A Veronica Ciardi dico semplicemente di trovarsi un lavoro vero.

Scusate, se l’Italia si è stufata delle porcherie che propina Mediaset e sta chiedendo qualità, qualità vera e contenuti.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings