X-Factor 4 – Vince Nathalie, secondo Davide, terzo Nevruz

Finale di “X-Factor 4” che ha avuto come ospiti i Take That, Aldo Giovanni e Giacomo, Elisa e udite udite lo stridente e stonato Stefano Filipponi che… stona anche nella presentazione del suo singolo. Il tutto in una puntata nella quale si omaggiava Elvis Presley con un medley

Nathalie Giannitrapani (Follow My Down con gli Skunk Anansie / In punta di piedi, scritto da lei stessa): grintose, ruggenti, due regine, non so veramente chi è stata la più brava fra Skunk e Nathalie. Momenti di bella e piacevole musica quando le loro voci si sono intersercate, fino a fondersi in un’unica cosa. L’inedito, che ormai non è più inedito, è sempre meraviglioso.
Davide Mogavero (Angelo con Francesco Renga/ Il tempo migliore, scritta da Francesco Renga): nell’esibizione con Renga, Davide dà decisamente il meglio di sé, è apprezzabile anche se non ho sentito grandi emozioni. Bella anche la sua esibizione nell’inedito.
Nevruz Joku (Per me è importante con Federico Zampaglione / Tra l’amore e il male, scritto da Bungaro e Saverio Grandi): non so sinceramente chi dei due è peggio fra Zampaglione e Nevruz in quanto a intonazione. Un po’ come accostare il diavolo con l’acqua santa… Nell’inedito sbaglia l’attacco, ma poco male, la qualità è sempre la stessa.

Eliminato Nevruz, il talent show va avanti con Nathalie e Davide con medley delle loro canzoni, con una performance su “Imagine” di John Lennon nella quale duettano. Poi si sfora la mezzanotte e Davide deve scomparire dal palco in quanto minorenne.

Il vincitore della quarta edizione di X-Factor è Nathalie!

Foto|TvBlog

Lo zio Nico

Change privacy settings