Il fiume senza fine ‘The Endless River’ dei Pink Floyd 20 anni dopo The Division Bell

I Pink Floyd hanno finalmente annunciato i dettagli del loro nuovo album The Endless River (Il fiume senza fine) , che uscirà il 10 novembre. E’ il loro primo album dal 1994 anno in cui pubblicarono The Division Bell .

“The Endless River è un tributo a Rick “ha detto il batterista Nick Mason “un modo per riconoscergli che ciò che faceva e come suonava era proprio il cuore del suono dei Pink Floyd.” Rick Wright è scomparso nel 2008.

Secondo un comunicato stampa, The Endless River  è un “album strumentale a quattro mani “,anche se una traccia, “Louder Than Words”, ha un testo scritto dalla moglie di David Gilmour, Polly Samson. È stato prodotto da Gilmour, Phil Manzanera, Gioventù e Andy Jackson ed è disponibile per ora solo in pre ordine.

I Pink Floyd si erano sciolti alla fine del 1994 a conclusione del loro tour in tutto il mondo per l’album The Division Bell. 

Svelata anche la copertina e la tracklist dell’album. David Gilmour ha detto: “Nasce dalle sessioni musicali per ‘Division Bell’ nel 1993. Abbiamo ascoltato oltre 20 ore di musica suonata da noi 3 e abbiamo selezionato ciò su cui volevamo lavorare per questo disco, un nuovo album dei Pink Floyd da XXI secolo”.

image mxdwn.com

Change privacy settings