La giornata mondiale del libro, tra la letteratura e le rose

Oggi, 23 aprile 2014, come sapete è la giornata mondiale del libro. Un modo in più per riscoprire la lettura in tutte le sue sfaccettature. Leggere fa bene e soprattutto apre la mente ! Presto l’appuntamento con il Salone del libro 2014 di Torino.

Intanto si avvicina anche l’appuntamento con il Salone del libro 2014 di Torino che si svolgerà dall’8 al 12 maggio 2014. Proprio in occasione del Salone apprendiamo dall’Ansa.it che in Italia si pubblicano 55 mila titoli l’anno, ma oltre la metà vende tra zero e una copia. Il risultato è un’offerta molto standardizzata. Queste sono state le parole  delllo scrittore torinese Giuseppe Culicchia, che cura il progetto Officina Editoria per il Salone del Libro 2014. “L’Officina si occupa di valorizzare le merci preziose degli editori indipendenti. Così facendo il Salone valorizza un lavoro di qualità, frutto di ricerca”.

La giornata mondiale del libro può essere, così, un’occasione in più per supportare l’editoria cominciando proprio da oggi a leggere di più, non trovate ?

Per chi ama leggere segnaliamo un interessantissimo canale Instagram, il primo nel suo genere, dedicato interamente ai libri. Un canale giovane che conta già 13.000 followers dopo solo tre mesi dall’apertura e che è seguito anche da molti vip quali Roberto Bolle, Riccardo Scamarcio, Alessia Marcuzzi, Eros Ramazzotti, Belen Rodriguez…Il canale si chiama BOOKSNEWS. PER DIVENTARE FAN CLICCATE QUI

 

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings