A Rovigo un ragazzo bacia il suo compagno e viene sfregiato con un bicchiere

Atti di omofobia pura. E’ successo a Rovigo. Un giovane si trovava in un bar con il suo compagno. Scatta il bacio e la reazione brutale di chi li stava vicino…

Ecco cosa scrive gay.it:”Un ragazzo di Rovigo, si è visto prima insultare e poi aggredire perché gay e perché stava baciando il proprio ragazzo, come qualsiasi coppia vorrebbe poter fare in pubblico. Ma a quella manifestazione di affetto un altro cliente del bar ha reagito nel peggior modo possibile: ha preso un bicchiere di vetro e l’ha spaccato in faccia al giovane che è finito in ospedale, in un bagno di sangue.

C’è da non crederci! Secondo il giornale Il gazzettino il fatto sarebbe successo sabato scorso nel bar Cogheto. Ancora non si sa niente sull’aggressore. Sembra però che i ragazzi abbiamo risposto con un bacio per rivendicare i loro diritti minati da quest’uomo che poi, alla fine, ha reagito in modo brutale.

Sempre su gay.it si legge: “Alla coppia di ragazzi va tutta la mia vicinanza in un momento così difficile – commenta Matteo Pegoraro, consigliere nel vicino comune di Solesino (Padova) ed attivista per i diritti delle persone lgbt – ma anche la stima e l’ammirazione per non aver abbassato la testa e aver vissuto il proprio amore alla luce del sole, seppure in un territorio dove spesso tutto ciò che si discosta dal comune modo di vivere viene guardato con diffidenza e sospetto”.

foto|gayburg.blogspot.com

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings