La natura contro il cancro: il Prunus spinoso blu del Molise è antitumorale

La pianta in questione è la Prunus spinosa trigno e gli esperti affermano che questa pianta sia davvero miracolosa e la regione Molise provvederà a coltivarla sempre più in modo che ce ne sia un gran quantità (per il momento mille e cento piante) e quindi si possano produrre degli integratori che possano avere effetti benefici contro il cancro.

A Bagnoli del Trigno, questa pianta è molto conosciuta perché viene impiegata nella realizzazione di un liquore tipico molisano : il Trignolino.
Le proprietà di questo liquore sono astringenti anche se il sapore è un po’ aspro. Il frutto di questa pianta quando è molto maturo può essere mangiato anche dopo i pasti.

Il responsabile della Biogroup afferma che ciò che viene estratto dalla Prunus deve essere abbinata da un composto studiato in laboratorio e pare che questa combinazione secondo degli esprimenti fatti in vitro, sia davvero efficace.
Non sono ancora stati fatti esperimenti sul corpo umano e quindi si può solo sperare che questa nuova scoperta salvi tanti malati di cancro.

Per il momento gli specialisti parlano solo della realizzazione di un integratore con funzione antitumorale e sarà l’expo a lanciare questo nuovo prodotto miracoloso, sarà disponibile ad un prezzo molto basso più o meno venti euro per un mese completo di trattamento. Il nome sarà “Trigno M”.

E’ importante quindi valutare quello che la natura ci offre e non sottovalutare il nostro territorio italiano e dobbiamo dimostrare che riusciamo a sfruttare le nostre risorse per il bene più grande che è quello di aiutare il prossimo.
Tutto questo lavoro consentirà quindi di coltivare, creando così nuovi posti di lavoro, miglioramenti per le aziende agricole con pochi ettari e quindi far girare nuovamente l’economia.
Quindi l’effetto miracoloso non lo si ha solo sulla salute ma anche sulla crisi.

image agraria.org

via primonumero.it

Silvia

Silvia è entrata recentemente a far parte della redazione di Tuttouomini.it Si occupa prevalentemente di Cinema, musica e gossip estero.

Change privacy settings