AMICI – Davide Flauto litiga con la Celentano, a rischio di sospensione

La scuola catodica ha appena aperto i battenti ma già iniziano le prime schermaglie fra insegnanti e alunni.

Protagonista del primo litigio è Davide Flauto che (guarda caso, non ce ne stupiamo proprio) litiga aspramente con l’insegnante di danza classica Alessandra Celentano. Tutto nasce quando a Davide Flauto (canto) vengono consegnate le scarpette di danza classica che alle quali lui deve cucire i lacci secondo le dimensioni del proprio collo del piede. Peccato che nessuno gli abbia insegnato come si fa! Ai rimproveri della Celentano per non averlo fatto, il ragazzo risponde però usando la scusa peggiore: «Questo è un lavoro da donne e io non sono un uomo». A quel punto, comincia il litigio, Davide (che è già abbastanza stressato di suo), viene cacciato dall’aula e, come se non bastasse, viene perfino rimbeccato dall’assistente dell’insegnante di danza, Rita, che prima gli dà del “ridicolo” e poi si azzarda a minacciarlo con la frase «Ti tiro le scarpe addosso!». Il ragazzo, come farebbero tutti i ragazzi in una situazione del genere, perde il controllo e alla minaccia verbale della donna risponde dicendo che meglio essere così che farsi mettere i piedi in testa.

Questo episodio, porta la Celentano a proporre una sospensione per Flauto che, dopo essersi scusato, accetta la punizione. A difenderlo, però è Maria De Filippi che proprio riprendendo il discorso della Celentano sul rispetto, fa notare che una frase come quella pronunciata dall’assistente Rita, denoti in primo luogo proprio una mancanza di tale atteggiamento da parte dell’insegnante verso l’alunno. «Se si parla di rispetto, è anche giusto che non solo l’allievo lo dia, ma anche l’insegnante. Ci deve essere da entrambe le parti. Era una frase molto grossa da dire a un ragazzino!», questo è il pensiero della presentatrice.

A prendere parola, è anche l’insegnante di canto del ragazzo, Charlie Rapino che, chiamato in causa, ammette che Davide ha sbagliato enormemente nel suo comportamento, ma poi ironizza sull’accaduto («Ma scusate, avete mai visto uno dei Tokyo Hotel cucirsi le scarpe?») e giudica tutto quello che Alessandra dice delle «chiacchiere da maestrine». Come se non bastasse, si congratula con Flauto per aver tirato fuori quella personalità da rocker maledetto che lui aveva intravisto: «Canti in modo atroce, ma hai dato una prova di grinta, bravo!».

Che succederà ora? Davide verrà sospeso? E secondo voi, è giusta una punizione simile?

Foto: Google

Lo zio Nico

Change privacy settings