Amici – Cronaca di sfide inutili… i vincitori sono sempre gli stessi

Nell’ultima puntata di Amici, finalmente la sfida fra Pierdavide e Andrea… Ma tanto già sapevamo che avrebbe vinto Pierdavide, il Rino Gaetano di Maria.


E infatti, così è stato. Con ben tre pezzi a testa, Pierdavide ha conquistato il giurato esterno, Marco Mangiarotti, taglia 120 devo dire, e ha ottenuto la vittoria contro lo sfidante Andrea, le cui performances mi ha ricordato molto Paola Cortellesi quando imitava Romina Power!

SFIDA PASSO A 3 DELLA CELENTANO – Elena vs. Borana
Devo dire una coreografia molto violenta, ci mancava tanto così che in una o più posizioni Josè sferrasse qualche calcio sulla schiena alle due alieve… E che dire poi di certi movimenti dove le ballerine venivano usate proprio come uno straccio per lavare in terra? E infatti, anche Marco Garofalo, che ha smesso di scaccolarsi, è della mia stessa opinione: «Ci sarebbe dovuto essere Hitchcock all’inizio della coreografia». Concordo, vince la Luna.

SFIDA TRA INEDITI – Loredana vs. Emma
Vi assicuro, ci sono dei momenti in cui canta Loredana che non riesco proprio a guardarla. Mi fa proprio paura! E anche stavolta non ha fatto eccezione con il brano (bruttissimo) Ti amo. Meglio Emma che canta Folle Paradiso. Però vince comunque Loredana.

SFIDA ASSOLO DI GARRISON – Stefano vs. Nicolò
I due serissimi ballerini si dimenano sulle note di Bodies di Robbie Williams. Garofalo li riprende perchè non sorridono e Garrison lo sgrida: «Non si sorride in questo pezzo».

SFIDA CANTO – Valeria vs. Anna
Valeria, che per altezza, è più o meno un comodino, mi incanta con una voce veramente potente. Anna invece si sgola con una canzone di Christina Aguilera. Vince la Luna.

Ma poco prima dell’inizio della quinta sfida, scatta la lite fra Stefanino e Charlie Rapino, i due si sfottono. Per di più scatta l’idea di una sfida fra l’alunno e William.

SFIDA BALLO – Stefano e Gabriele vs. Nicolò e Michele
Si esibiscono in una coreografia fatta da Marco Garofalo che ha come oggetti di scena delle «fatidiche sbarre», come dice la Celentano. Vince la Luna

SFIDA CANTO – Stefanino vs. Davide
Si esibiscono entrambi sulla stessa canzone e mi rendo conto che questa specie di Tokyo Hotel mal riuscito non sa nemmeno cosa significhi cantare: stonato, ma stonato! Vince Stefanino.

Purtroppo abbiamo la presenza in studio di Luca Napolitano per promuovere il suo disco L’infinito. Titolo molto banalotto. Sì, probabilmente, nessuno di noi reggerà la sua voce all’infinito. Un discografico dona a Luca il suo primo (e si spera ultimo) disco di platino.

Poi, dato che entrambe le squadre sono in ex aequo, ci sarà una sorpresa: si sceglierà un componente della propria squadra da mandare in sfida. Per la Luna il ballerino Gabriele e per il Sole Loredana. Peccato che la puntata sia stata sfumata!

Foto: tvblog

Marzio Maladenti

Change privacy settings