AMICI DI MARIA DE FILIPPI – Vince Emma Marrone

Prima di cominciare con le sfide, ecco apparire sul monitor la classifica di gradimento che servirà a capire chi comincerà per primo: 4° Pierdavide, 3° Emma, 2° Loredana e 1° Matteo. L’ultimo in classifica, Pierdavide designa Matteo come suo sfidante.

PRIMA PROVA: CAVALLO DI BATTALIA
Matteo intona Con te partirò… spero in Svizzera, mentre Pierdavide canta Il ballo di San Vito.
SECONDA PROVA: CAVALLO DI BATTAGLIA
Ancora un cavallo di battaglia, per Matteo Who wants to live forever? dei Queen, mentre Pierdavide si sgola con Trullallero Rullalà. Pare che la vicinanza di Loredana a Matteo stia sortendo degli effetti negativi. Anche lui, durante la performance si dimena proprio come la sua collega. Il disco di Pierdavide uscirà oggi, almeno così ci fanno sapere.
TERZA PROVA: MUSICAL
Matteo si presta a recita Hairspray travestito dalla mamma della protagonista: obeso, truccato e con la parrucca è proprio bello…. come no. Nonostante l’aspetto irribile è molto bravo come attore e dimostra di saper recitare proprio bene. Sembra strano che io lo scriva, ma è perfino divertente. Pierdavide invece diventa il protagonista di American Graffiti, recitazione discutibile che fa acqua da tutte le parti…
QUARTA PROVA: BRANO IN COMUNE
Certe notti di Ligabue per entrambi. La telecamera durante l’esibizione dle brano ha per un attimo inquadrato la nonnina di Matteo che lo ascolta.
QUINTA PROVA: CAVALLO DI BATTAGLIA
Matteo ci sfagiola Nessun dorma… e chi dorme? E’ impossibile assopirsi con il vocione che hai, mentre Pierdavide ci dà dentro con E Berta filava.
SESTA PROVA: I VOSTRI BRANI
Il tenore canta Guarda sempre più in là, singolo che abbiamo saputo anticipa il suo album… Bello… Sicuramente conterrà tutte le canzoni che piacciono a me, tutte le hit del momento come Granada… o canzoni più antiche. Pierdavide canta Di notte che fa inspiegabilmente commuovere Grazia Di Michele.

La sfida è stata vinta da Pierdavide… Matteo ci sei rimasto male? Io no. Pierdavide sceglie poi come nuovo obiettivo Loredana.

PRIMA PROVA: BRANO IN COMUNE

La leva calcistica del ‘68 è la canzone scelta. Pierdavide canta moolto meglio di Loredana con i suoi vocalizzi da ubriaca.
SECONDA PROVA: CAVALLO DI BATTAGLIA
Bohemian Rhapsody dei Queen viene cantata da Pierdavide, mentre Loredana spetta La mia storia fra le dita di Gianluca Grignani. Aiuto! La Errore ciondola da una parte all’altra come un pendolo, vi vuole ipnotizzare tutti.
TERZA PROVA: I VOSTRI BRANI
Pierdavide porta La ballata dell’ospedale e terminata l’esecuzione si accascia per terra, la Lory invece parte con La voce delle stelle.
QUARTA PROVA: CAVALLO DI BATTAGLIA
Anche per te per Pierdavide e Mentre tutto scorre per La Errore che sembra quasi, come dice la canzone, che le abbiano strappato l’anima, infatti rimane ferma, immobile come una bella statuina. Poi si risveglia e si fa una corsettina intorno allo studio. Sta impazzendo, l’abbiamo persa.
QUINTA PROVA: BRANO IN COMUNE
Niente paura di Ligabue, con una coreografia pessima con un prete donna dentro un ring che sposa una coppia di cconiugi che finiscono per ammazzarsi di botte. Mah!
SESTA PROVA: CAVALLO DI BATTAGLIA
Pierdavide porta Superstar, mentre Loredana A te di Lorenzo Jovanotti… povero Jova. Non potevano scegliere cantante peggiore per l’esecuzione del pezzo. Ora sicuramente si starà flagellando con il microfono.

La sfida è vinta da Loredana che se la vedrà con Emma.

PRIMA PROVA: CAVALLO DI BATTAGLIA
Emma canta E se domani ed è fantastica! Loredana Oggi sono io ed è un’esecuzione che fa venire gli occhi sporgenti alla sua avversaria.
SECONDA PROVA: BRANO IN COMUNE
Emma canta Why di Annie Lennox con intorno strani individui in circolo tenuti per mano. Prosegue Loredana e Dondoni e Lanfranchi contestano la sua interpretazione, avrebbe dovuto attenersi alle parole.
TERZA PROVA: BRANO IN COMUNE
Dedicato per entrambe, la migliore anche in questo caso risulta Emma.
QUARTA PROVA: I VOSTRI BRANI
Emma canta Calore, Loredana invece Ragazzo occhi cielo.
QUINTA PROVA: CAVALLO DI BATTAGLIA
Emma canta Some people want it all, mentre Loredana Dio come ti amo con tanto di saltelli da canguro che fanno venire il mal di mare.
SESTA PROVA: I VOSTRI BRANI
Emma intona Meravigliosa e i brividi ritornano su tutto il corpo. Loredana canta L’ho visto prima io, con tanto di abbraccio da parte di una bambina con la sindrome di Down alla fine.
SETTIMA PROVA: BRANO IN COMUNE
Sei nell’anima di Gianna Nannini per entrambe. Da notare il trucco stile It di Anbeta.

Biagio Antonacci è venuto nel programma per promuovere il suo nuovo disco: Inaspettata. Se fosse per sempre è il suo nuovo singolo e ce lo canta. Matteo Macchioni invece riceve dal maestro Daniel Oren l’invito a fare delle serate al teatro dell’opera di Salerno. Mentre vince il premio della critica (50.000 euro) della Tezenis Pierdavide Carone. Amici 2010 è invece vinto da Emma Marrone, la preferita della redazione di Tuttouomini! Ci azzecchiamo sempre!

Foto|TvBlog

Marzio Maladenti

Change privacy settings