Capelli maschili: 5 regole d’oro per la loro cura

Il seso forte ha meno problemi con i capelli. Ma ogni uomo che si rispetti vuole un taglio di capelli impeccabile. La scelta della cura giusta dipende dal taglio di capelli. È logico che i capelli lunghi richiedano più cura, se non altro perché si sporcano più velocemente.

Capelli maschili: 5 regole d’oro per la loro cura

I capelli ultra corti, ad esempio, non richiedono affatto uno styling. Se ti trovi di fronte al problema della caduta dei capelli, prima di cambiare qualcosa nella tua routine, consulta un tricologo.
Gli specialisti di Kallos Cosmetics, una delle più grande società di prodotti per la cura dei capelli, svelano alcuni segreti per capelli belli e sani (di media lunghezza).

1) Evitare di lavare i capelli troppo spesso

Gli uomini, in media, tendono a lavarsi i capelli più spesso delle donne, a volte ogni volta durante la doccia. Dopotutto, i capelli degli uomini, di regola, sono più corti, si asciugano più velocemente ed è più facile lavarli e anche il cuoio capelluto degli uomini è più sensibile e incline ad ingrassarsi. Eppure, i capelli degli uomini non dovrebbero essere lavati più spesso di quanto sia oggettivamente necessario, quindi l’equilibrio idrico-lipidico del cuoio capelluto viene normalizzato.
Gli shampoo moderni sono adatti anche per lavaggi frequenti dei capelli maschili. Ma a proposito, se ti piace la sensazione di freschezza nei capelli dopo una doccia, puoi semplicemente sciacquarti la testa con acqua calda.
Consiglio: puoi usare anche uno shampoo secco. La consistenza polverosa assorbe l’eccesso di sebo senza lasciare segni bianchi sui capelli. Lo shampoo a secco conferisce inoltre all’acconciatura un volume persistente.

2) Capelli maschili – shampoo maschile

Non usare shampoo per donne: differiscono non solo nell’aroma, ma anche nella formula. Gli shampoo per capelli da uomo sono progettati tenendo conto delle caratteristiche dei capelli e del cuoio capelluto degli uomini. Quali sono le differenze? Il cuoio capelluto degli uomini è più incline al grasso, così come alla comparsa della forfora. Inoltre, sono più spessi e più forti, meno danneggiati da tintura, decolorazione e styling termico.

3) Non dimenticare il condizionante

La maggior parte degli uomini non ha la pazienza di prendersi cura dei propri capelli in più fasi, prima lavarli, quindi usare un condizionante – ci sono cose più importanti da fare! Il condizionante rinfresca contemporaneamente, protegge dalla forfora e ammorbidisce i capelli

4) Stai attento ai dettagli

Per mantenere i tuoi capelli sani e belli, maneggiali con cura. Durante il lavaggio, non strofinare i fili e il cuoio capelluto con movimenti vigorosi. Lo shampoo è meglio pre-schiumarlo nei palmi delle mani, quindi applicare sulle radici. Durante l’asciugatura, non strofinare i fili con un asciugamano, ma tamponarli leggermente. Quando si utilizza un asciugacapelli, vale la pena scegliere un regime delicato di temperatura.

Molti uomini pensano che l’asciugacapelli sia una prerogativa delle donne. In realtà, questo è solo uno “strumento” utile che ti farà risparmiare tempo e sperimentare un po’ con i tuoi capelli.

5) Se i capelli cadono

La caduta dei capelli è principalmente dovuta a processi genetici, ma qualcosa è ancora nelle tue mani – la cura dei capelli competente può influenzare positivamente la situazione.
È impossibile interrompere completamente il processo. Tuttavia, ci sono farmaci a base di minoxidil (come ingrediente attivo) o finasteride, che può aiutare a rallentare la caduta dei capelli.
Con una grave perdita di capelli, dovresti assolutamente contattare un tricologo.

Change privacy settings