Chi è Davide Camicioli: età, altezza e carriera del bel giornalista sportivo

Con una passione sfrenata per il calcio, Davide Camicioli ha iniziato il suo viaggio giornalistico giovanissimo, collaborando con il quotidiano locale “La Nazione” a soli 16 anni, nella sua città natale La Spezia. Da allora, ha fatto grandi passi, trasformando la sua carriera da carta stampata a televisioni private.

Tutto su Davide Camicioli

La sua esperienza televisiva ha preso forma a Tele Liguria Sud, dove ha iniziato a condurre programmi sportivi e a presentare il telegiornale fin da giovane. Nel frattempo, ha continuato a collaborare come freelance con l’emittente regionale “Tele Genova”. Il suo talento lo ha poi portato a Milano all’età di 23 anni, dove ha abbracciato la professione giornalistica con l’agenzia “Servizi Editoriali” di Andrea Franchini.

Nel corso degli anni, ha accumulato preziosa esperienza, collaborando con il canale tematico Inter Channel e poi approdando a TeleNova, una delle emittenti televisive private più note di Milano. Tuttavia, è stato il suo ingresso in Sky nel gennaio del 2008 a segnare un punto di svolta significativo nella sua carriera.

Dopo sei mesi intensi a Roma nell’edizione mattutina di SkyTg24, Camicioli è tornato a Milano per condurre il nuovo canale Sky Sport24. Oggi, il suo talento lo porta anche a condurre programmi sul Motomondiale su Cielo e ad analizzare il campionato mondiale di moto nella rubrica “Race Anatomy” su SkySportMotogp.

Davide Camicioli è anche un atleta

Davide Camicioli è anche un triatleta. Nel 2021 aveva partecipato all’Ironman, una competizione che si è svolta a Cervia.

“Mi alleno 6 giorni su 7, conciliando tutto con il lavoro: il triathlon mi ha aiutato anche a essere più ordinato mentalmente”, aveva detto al tempo.

Davide Camicioli oggi sostituisce di Federica Masolin nel team Sky Sport F1 dalla stagione 2024.

Davide oggi vive a Milano.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings