Chi è Matteo Di Pietro Youtuber: età, altezza, sentenza e patteggiamento

Chi è Matteo Di Pietro Youtuber: età, altezza, sentenza e patteggiamentoIl 14 giugno scorso, Matteo Di Pietro, 20 anni, al volante di un SUV Lamborghini, si è scontrato con una Smart a Casal Palocco, causando la morte di un bambino di cinque anni, passeggero insieme alla madre e alla sorellina, entrambe rimaste ferite. Il giovane, affiliato al collettivo youtuber dei Theborderline, ha recentemente accettato un accordo di patteggiamento per una condanna di 4 anni e 4 mesi.

La sentenza, riguardante i reati di omicidio stradale aggravato e lesioni, è stata confermata dal giudice istruttore di Roma, che ha riconosciuto a Di Pietro delle attenuanti generiche. La tragedia è stata descritta dalla conducente della Smart come un impatto improvviso a velocità estrema.

Il 22 giugno scorso, il giudice per le indagini preliminari aveva imposto gli arresti domiciliari a Di Pietro, evidenziando che il giovane stava viaggiando a oltre 120 chilometri all’ora e che le telecamere utilizzate per registrare video da pubblicare su YouTube erano scomparse. Questo ha portato all’apertura di un’ulteriore indagine sulla sparizione delle registrazioni.

A bordo del Lamborghini c’erano anche Gaia Nota, Ramon Vito Lo Iacono e Simone Dutti, amici di Di Pietro e alcuni youtuber. Secondo il giudice, Di Pietro aveva noleggiato il SUV Lamborghini con l’intento evidente di impressionare e attirare l’attenzione dei giovani spettatori online per aumentare i profitti pubblicitari, a discapito della sicurezza e della responsabilità. Ciò lo ha spinto a guidare a una velocità superiore ai limiti consentiti, nonostante i solleciti dei passeggeri a rallentare, poiché percepivano la velocità come eccessiva rispetto al limite di 50 km/h. Inoltre, è emerso che Di Pietro risultava positivo ai cannabinoidi.

Matteo è figlio di un funzionario del Quirinale.

 

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings