Dexter: strana vita quella di Dexter Morgan

Carino, gentile, sempre sorridente con i colleghi poliziotti di Miami, senza dubbio un ottimo perito ematologo. Poi però la notte Dexter cambia e si trasforma in qualcuno che sembra uscito dalle pagine dell’ultimo libro giallo di Giorgio Faletti. Eh sì, perché Dexter la notte uccide.

Semplici tendenze omicide? Richiamo nel sangue? Non lo sapremo mai, sappiamo di Dexter che è rimasto orfano all’età di 3 anni e che è stato adottato da un agente di polizia di Miami, il quale nota immediatamente la passione per il sangue del piccolo bambino.

 E per rendere “accettabile” questa sua macabra passione cosa si inventa? “Il codice Harry”, vale a dire incanalare la propria propensione per ciò che riguarda la morte in qualcosa di più costruttivo. In pratica, gli insegna quel meccanismo di difesa personale che freudianamente viene definito “sublimazione”. Solo che la sublimazione di Dexter è un po’ particolare, perché quel “qualcosa di più costruttivo” altro non è che ripulire Miami da pedofili, killer o mafiosi ritenuti innocenti dalla Giustizia Americana e quindi a piede libero, ma colpevoli dei loro crimini.

Questa è la trama del nuovo serial “Dexter“, la cui prima stagione andrà in onda proprio in Italia su Fox Crime a partire dall’11 ottobre 2007. A indossare i panni di questo giustiziere della notte è Michael C. Hall, il tanto famoso protagonista del serial cult “Six Feet Under“, che si trova ancora una volta ad affrontare un ruolo duplice e ne esce, a detta della critica, pienamente convincente. Infatti, Hall è già vincitore, proprio per il ruolo di Dexter, di un Saturn Award (gli Oscar del genere fantasy) come miglior attore in un programma televisivo e ha raggiunto persino una candidatura ai Golden Globe.  Il serial, partorito dalla penna di Jeff Lindsay e dal suo romanzo “La mano sinistra di Dio”, prende parecchio distacco dalla sua storia in carta a cominciare da alcuni personaggi che nel libro neanche vengono menzionati.

Gli altri attori del cast maschile sono l’attore di colore Erik King (che esordì cinematograficamente accanto al defunto Christopher Reeve ne “Street Smart – Per le strade di New York” nel lontano 1987 ed è finito attualmente nelle carceri del telefilm “Oz”), che interpreta il sergente James Doakes, al quale proprio non vanno giù i modi sdolcinati di Dexter, e poi David Zayas che invece è il detective della Omicidi Batista. Zayas è stato recentemente visto nel film con George Clooney Michael Clayton (2007) e nel cast di “Oz”. Infine abbiamo James Remar nel ruolo di Harry Morgan, padre adottivo di Dexter che i più dotati di memoria ricorderanno nel ruolo del Ricforte Wright di Sex and the City (2001-2004), e C.S. Lee, che interpreta Vincent Masuka, perito che lavora con Dexter.

  

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings