I fans contro Laura Pausini per via di Paolo Carta

I fans di Laura Pausini si scagliano contro la loro beniamina, colpevole di pensare e cantare solo per il successo e non per i sentimenti.

Siamo lontani dalla ragazzina con il caschetto che cantava “La solitudine” e spingeva tutti i teenagers della mia età a confrontarsi con la difficoltà del primo amore vissuto fra i banchi di scuola? Secondo i fans di Laura Pausini sì. Ma attenzione, questo rientrerebbe anche nella normalità, perchè dopotutto Laura è cresciuta, si è innamorata, si è fatta donna e guarda a quel Marco che proprio non riusciva a farla studiare con un po’ di tenerezza. Però quello che dicono i fans è una cosa peggiore: Laura non è più la stessa. La Pausini non è più la ragazza che decantava sentimenti come la lontanza, il bisogno d’amore, la necessità di amare al di là di tutto, persino delle diversità sessuali. No, è diventata una cosa diversa e a detta dei suoi sostenitori, lo è diventata dopo aver conosciuto Paolo Carta, il suo attuale compagno. Il primo episodio di odio contro Paolo Carta (e contro la Pausini) è avvenuto quando nei suoi live, la cantante ha sceto di non farsi più accompagnare dal suo chitarrista storico, Gabriele Fersini, ma da Carta. Scatta il caso sul sito ufficiale della cantante. E lei che cosa fa? Censura i suoi fans e li banna dal suo sito. Ma c’è un’altra ondata contro la cantante, che avviene quando esce il suo ultimo singolo “Benvenuto”, da tutti criticato per essere una versione più sciatta e meno cattiva di “Dedicato” di Lorenda Bertè e per la sua somiglianza con un brano di Frida (ex ABBA) del 1982 dal titolo “I Know there’s something going on”. Altra ondata di eliminazione di quegli utenti che avevano sottolineato la cosa, stavolta con la giustificazione della Pausini che scrive: “Ma perchè mi devo prendere degli insulti e farli prendere anche al mio compagno? Sono sempre stata sincera con voi… Non capisco cosa centra Paolo con Fersini… Vi ho detto che io e Fersini non suoneremo insieme quest’anno e potevo anche non dirvelo… E’ lavoro… Il resto sono questioni che riguardano solo noi due”.

Ma proprio quei fans epurati dalla Pausini si ribellano al loro idolo: “Lei è sempre stata umile, dolce, ci ringraziava sempre… Adesso la vediamo peggiorata: è più fanatica. Con me ha chiuso”. Qualcun’altro è più cattivo e scrive che i suoi testi, ormai, sono del tutto simili a quelli che vengono proposti in talent show come “Amici”.

Io sono del parere che ognuno può fare quello che vuole nella propria carriera e nella propria vita privata. Se la Pasuni trova più opportuno farsi accompagnare dal suo compagno ben venga se questo produce bella musica capace di richiamare i suoi fans…

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings