La cura dei capelli: prezzo, modalità e tempistica di un trapianto

Gli uomini sono sempre molto attenti alla cura del proprio corpo, alla loro bellezza, a come vengono percepiti all’esterno. I capelli sono quindi una cosa molto importante per loro. E allora: quanto costa il trapianto di capelli? Questa è sicuramente la prima domanda che gli uomini che hanno problemi di calvizie si fanno.

Non avere una folta capigliatura al giorno d’oggi è un grosso problema soprattutto per chi considera i capelli un punto di svolta per il proprio stile e la propria immagine. Ricorrere al trapianto di capelli è il desiderio della maggior parte degli uomini che cercano in tutti i modi di risolvere il loro problema.

Per rispondere alla domanda: quanto costa un trapianto di capelli? …è necessario entrare nel merito dell’intervento perchè non tutti gli interventi di trapianto di capelli sono uguali e non tutti hanno, appunto, lo stesso prezzo.

Ci sono, infatti, alcuni aspetti, che vi elenchiamo di seguito, che vanno sempre tenuti in considerazione. In pratica il prezzo dell’intervento dipende dalla tipologia e dalle esigenze di ogni singolo paziente.

  1. Il costo varia a seconda della tecnica utilizzata per il trapianto di capelli;
  2. I prezzi dipendono anche dall’area interessata al trapianto di capelli:
  3. La densità follicolare desiderata dal paziente è importante per la determinazione del prezzo finale dell’intervento
  4. La tipologia di capelli,  “capelli bianchi” o “capelli ricci”, possono influenzare il costo del trapianto.

Sarà ovviamente cura della clinica alla quale vi rivolgerete darvi tutte le spiegazioni del caso e farvi un preventivo che vi potrà assicurare un costo del trapianto che sia a voi più congeniale. Avere capelli nuovi, per chi soffre di calvizie, è un sogno e potersi passare la mano tra i capelli diventa davvero il desiderio primario di ogni uomo che non si sente più sicuro con se stesso. E’ importante, quindi, valutare bene a quale clinica affidarsi e recuperare tutte le informazioni necessarie prima di sottoporsi all’intervento e prima di spendere dei soldi.

I prezzi degli interventi di trapianto capelli possono inoltre essere eseguiti con diverse tecniche e possono interessare diverse aree del cuoio capelluto…Questo per dire che non c’è un prezzo standard ma il costo va determinato di volta in volta, diversamente da soggetto a soggetto. In linea di massima potremmo dire che il prezzo di un trapianto di capelli si aggira intorno ai 3000 euro e può arrivare fino ai 5000 euro.

Inoltre c’è un altro aspetto da considerare: quando è il momento giusto per fare un trapianto di capelli? Alcuni uomini pensano che il momento migliore per fare l’intervento di trapianto sia quando i capelli iniziano a cadere; però la verità è, e molti medici lo dicono, è meglio essere pazienti ed attendere il momento di fare il trapianto di capelli quando l’alopecia è già arrivata ad uno stadio avanzato.

Tutto chiaro fino a qui? Speriamo di avervi dati una mano nel comprendere costi, modalità e tempistica per fare un trapianto di capelli e per tornare ad essere così sicuri di voi stessi e fieri della vostra nuova capigliatura!

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings