L’arredamento della cameretta per rendere felici bimbi e genitori

La camera dei vostri figli è davvero un luogo importante, da “maneggiare con cura”. Ecco perché la cameretta dei piccoli diventa un luogo fondamentale, da vivere con estrema serenità. Ecco allora che l’arredamento della camera da letto dei vostri figli non è di poca importanza.


Come arredare la cameretta dei vostri figli? Si può scegliere uno stile moderno o più classico ma l’importante è sempre dare quel tocco unico che rispecchia la personalità dei vostri bambini.

L’arrivo di un figlio comporta, quindi, un’accurata scelta di colori e arredamento per rendere la cameretta bella e funzionale. La cameretta infatti sarà il luogo in cui il nascituro trascorrerà i suoi primi anni di vita, tra giochi, luci e avventure. La cameretta, quindi, può essere anche un ottimo spunto per un regalo nascita.

Vediamo, allora, insieme, come arredare la cameretta di vostro figlio attraverso questi utili consigli.

Letto

Iniziamo a parlare del lettino, l’arredo di sicuro fondamentale per vostro figlio. L’ideale è un letto basso, in modo che il bambino possa salire e scendere da solo appena ne avrà le capacità e con sponde basse e removibili.

L’importanza della libreria

Una scelta ottima per una libreria che deve avere gambe stabili per evitarne la caduta, con scaffali da ambo i lati e ideata per ospitare i libri con la copertina rivolta verso l’esterno in modo che vostro figlio possa riconoscere i libri dai colori, dai disegni che fanno parte, appunto, del costolino.

Armadio

L’armadio della cameretta di vostro figlio deve diventare un momento di condivisione. Ideale è acquistare un armadio basso in modo che voi, insieme a vostro figlio, possiate scegliere l’abbigliamento migliore della giornata.

La scrivania e la sedia

Dovreste acquistare una scrivania ad altezza di vostro figlio ma anche regolabile in modo che possa adattarsi alla crescita del nascituro. Una scrivania è l’ideale per insegnare a vostro figlio l’uso di pennarelli, matite e iniziare a farlo disegnare in tutta comodità.

I giochi nella cameretta

E’ importante studiare bene tutti gli spazi: si ai peluches ma non troppi, si a parti di parete ricoperti di poster e fotografie. E’ importantissimo che ci sia una bella scrivania, come dicevamo, dove disegnare e poi, col tempo, anche studiare. Le scatole dei giochi arredano: devono essere grandi, colorate e facile da aprire e chiudere.

Il Tappeto della cameretta

L’ideale è il tappeto di gomma, ipoallergenico e facile da lavare, ma soprattutto morbido e ideale per attutire le cadute sia di vostro figlio che dei giocattoli con cui vostro figlio passa la maggior parte del tempo.

La Poltrona

Ideale per voi genitori. Una bella poltrona comoda e in stile con l’arredamento della cameretta che possa permettervi di sedervi con vostro figlio in braccio per leggere delle piacevoli storie.

La lampada in cameretta

Oltre al lampadario al centro del soffitto della cameretta di vostro figlio è sempre bene posizionare una lampada più bassa che il bambino può spegnere e accendere da solo e che possa usare anche come luce notturna.

Carta da parati

Una soluzione assolutamente originale che va di moda in questo momento è quella di utilizzare la carta da parati in cameretta: in commercio ne esistono di moltissimi generi e potete spaziare da disegni geometrici a vere e proprie opere d’arte o cartoni animati.

Insomma esistono tante soluzioni per arredare la cameretta di vostro figlio. L’importante è che scegliate sempre quella che reputate più in sintonia con la personalità e il carattere del vostro bambino.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings