Lavorare di notte fa ingrassare. Ecco cosa c’è da sapere in merito

Una  ricerca della University of Colorado Hospital pubblicata su Proceedings of the National Academy of Sciences evidenzia come un lavoro atipico come quello notturno possa avere effetti negativi sulla nostra salute.


Gli scienziati hanno seguito 15 adulti per 6 giorni: nei primi 2 il gruppo ha seguito uno stile di vita regolare, lavorando di giorno e dormendo di notte; nei giorni successivi il ritmo è stato invertito.

Kanneth Wright, l’autore della ricerca spiega che “quando le persone fanno i turni notturni, il loro dispendio quotidiano di energia è di energia è ridotto e a meno che non riducano l’apporto alimentare, questo li porterà ad aumentare di peso”
La quantità di cibo mangiato dai partecipanti è la stessa, anche quando è cambiato l’orario di lavoro.
I test hanno dimostrato che la quantità di energia necessaria ai soggetti diminuiva con il passare delle ore, diventando molto bassa nelle ore notturne. Ciò significa che mangiare di notte, durante l’orario lavorativo atipico, cambia il livello di assimilazione dei cibi.
L’ipotesi fatta dagli scienziati è che l’orologio interno dell’uomo non prede in considerazione le nuove abitudini lavorative, causando disagi, come l’aumento di peso o possibili disturbi del sonno.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings