Lorenzo Fragola Sanremo “Infinite volte è una canzone che mi rappresenta”

Lorenzo Fragola Sanremo “Infinite volte è una canzone che mi rappresenta”. Intervistato da sorrisi.com Lorenzo Fragola, nuovo look e nuova parlantina, spiega il motivo per cui anche quest’anno ha voluto partecipare al Festival di Sanremo.

Lorenzo Fragola Sanremo “Infinite volte è una canzone che mi rappresenta”

Anche se secondo noi Lorenzo Fragola “dall’alto” della sua carriera musicale se la tira un po’ troppo, dobbiamo però anche spezzare una lancia a suo favore: di coraggio ne ha tanto. L’anno scorso a Sanremo ha presentato un brano facilmente dimenticabile e quest’estate l’abbiamo detestato con quel #fuoriceilsole che ci ha frantumato i timpani e fatto vomitare bile. Quest’anno il giovane siciliano ci riprova e con una motivazione importante. A Sorrisi.com infatti ha dichiarato: “Torno a Sanremo perchè la canzone Infinite volte mi rappresenta tantissimo. Quale palco migliore per cantare un brano che adoro e farlo per la prima volta?“.
Già il titolo, Infinite volte, non ci sembra niente di originale…per il resto…non possiamo pronunciarci perchè ancora non abbiamo avuto modo di ascoltarla (ovviamente). Qui se volete potete leggervi il testo.

Il sito mentelocale.it proprio sul testo scrive: “È un peccato che uno dei cantanti più giovani del Festival (subito in gara l’anno scorso appena laureato vincitore di X Factor, e già baciato dal successo di vendite e di premi) si presenti con un testo (di cui è coautore; il titolo è identico a quello di una canzone di Giorgia del 2005) che poteva esser stato scritto negli anni Cinquanta. È una ballata malinconica sulla fine di un amore, alla cui indubbia sincerità non giova la scansione in ottonari (quelli del Corriere dei Piccoli: Il Signor Bonaventura…) a rime (quasi sempre) ABAB: e ho sperato ciecamente / nel tuo sguardo più sincero / e se devo dirla tutta / ci ho creduto per davvero. La lettura del solo testo, senza la musica, mai come in questo caso è desolante.”

Al momento Lorenzo Fragola non è stato dato come favorito per la vittoria. Dal canto nostro rimpiangiamo un po’ quel Fragola di X Factor un po’ timido e impacciato ma con una voce molto bella e pulita e un’umiltà che col tempo, sempre secondo noi, si è persa negli hashtag dei desideri delle “bimbe minkia” !

Auguri per Sanremo, Lorenzo!

foto |Instagram

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings