Mara Carfagna accetta di incontrare Paola Concia sulla legge anti-omofobia

Eppur si muove, come disse qualcuno che ha legato il suo nome a quello del telescopio! Il Ministro delle Pari Opportunità, Mara Carfagna, ha accettato di incontrare Paola Concia al fine di discutere sulle URGENTI iniziative legislative contro l’omofobia.

La portavoce del tavolo nazionale LGBY del PD, si dice sinceramente contenta che la Ministra Carfagna sia arrivata alla conclusione che serva una norma contro l’omofobia. «La Ministra Carfagna sa benissimo che, per venire incontro alle osservazioni della maggioranza, otto mesi fa ho proposto in Commissione Giustizia, nel mio ruolo istituzionale di relatrice, un testo unificato che prevede l’aggravante per i reati di omofobia e transfobia. Il testo è già frutto della mediazione con la maggioranza ed è pronto per essere votato in Commissione prima e poi in Aula. È il Pdl che finora non si è espresso. Ho proposto il testo unificato nello spirito di unità e condivisione tra maggioranza e opposizione per la risoluzione di un problema così grave. Mi auguro che la ministra Carfagna sappia cogliere questo spirito e lavorare insieme per raggiungere un grande obiettivo di civiltà. Per questo chiedo alla Ministro, nella mia veste istituzionale di relatrice, un incontro urgente per creare in Parlamento le migliori condizioni per una larghissima condivisione di un provvedimento così importante e urgente».

tekken5_00-copia

L’incontro si terrà dopo la Conferenza Internazionale contro la violenza sulle donne, quindi in una data che sia dopo il 10 settembre. La stessa Ministra ammette: «L’obiettivo è comune: quello, cioè di rendere più severe le pene per chi compie un reato legato alla discriminazione per orientamento sessuale. Nel frattempo è fondamentale rompere la spirale dell’emulazione, condannare duramente gli episodi di questi giorni». Eppur si muova!!!

Foto: Google

Lo zio Nico

Change privacy settings