MATTEO BECUCCI: “A Sanremo non mi vogliono, ma forse quest’anno…”

Il vincitore della seconda edizione di “X-Factor”, Matteo Becucci vorrebbe andare a Sanremo, ma le porte per lui sembrano chiuse.

Mi sono trovato a X-Factor a 38 anni, a misurarmi con dei ragazzini che avevano 15 anni meno di me. Non è’ stato facile. Ma, alla fine, io penso che quel che accade è necessario. Se non avessi vinto, avrei continuato a fare musica. Sempre e comunque. Non mi abbatto. Mi hanno rifiutato tre volte a Sanremo, ma non mi sono mai fermato. Quest’anno ci riprovo. Ho tre brani che potrebbero essere accettati. Sa che cosa penso? Che in fondo è stato un bene non averci partecipato in passato, perché adesso un disco nuovo ce l’ho pronto e lo farò uscire a febbraio, appena dopo il Festival”. Intanto, Becucci lavora al musical Jesus Christ Superstar. Per Sanremo, chissà…

Intanto, però pare che l’unico dei cantanti miracolosamente salvati dalla maledizione Morgan a X-Factor sia Marco Mengoni, immune dai pochi successi professionali che hanno investito prima gli Aram Quartet e poi, il protagonista di questo pezzo, Becucci.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings