Matthew Perry svelate le reali cause della morte dell’attore di Friends

Sono stati resi pubblici i risultati dell’autopsia di Matthew Perry, celebre attore della serie televisiva Friends, scomparso alla fine dello scorso ottobre. Secondo il resoconto del medico legale, la causa del decesso è stata attribuita agli “effetti acuti della ketamina”, un tranquillante con effetti dissociativi, originariamente approvato per scopi medici ma purtroppo utilizzato anche come sostanza ricreativa.

Perry morto per effetti acuti della Ketamina

Matthew Perry, 54 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Los Angeles, in California, all’interno di una vasca idromassaggio. L’autopsia ha indicato anche l’annegamento come una delle cause della morte. Nel corso dell’esame del corpo, è emerso che Perry aveva nel suo sistema anche buprenorfina, un oppioide, identificato come un fattore contribuente al tragico evento.

L’attore, noto per non aver mai nascosto i suoi seri problemi di alcolismo e dipendenza da droghe, ha affrontato ciclicamente percorsi di riabilitazione durante gli anni di Friends. Gli effetti del suo abuso di alcol e droghe, così come i tentativi di disintossicazione, erano spesso evidenti nelle molteplici trasformazioni fisiche attraversate nel corso della sua vita.

Cos’è la ketamina?

La ketamina è un farmaco anestetico dissociativo che agisce bloccando i recettori NMDA (N-metil-D-aspartato) nel cervello. È stata sviluppata negli anni ’60 ed è stata originariamente utilizzata come anestetico per interventi chirurgici umani e veterinari. La sua capacità di indurre uno stato dissociativo, che sembra separare la mente dal corpo, ha portato alla sua popolarità anche come sostanza ricreativa.

La ketamina è classificata come una droga allucinogena, ma è anche considerata una sostanza psichedelica e anestetica. In aggiunta ai suoi utilizzi medici, la ketamina è stata utilizzata in modo ricreativo per gli effetti psichedelici e dissociativi che può provocare. Tuttavia, l’abuso di ketamina può comportare rischi per la salute, tra cui disturbi psichiatrici, problemi cognitivi e dipendenza.

È importante notare che la ketamina è soggetta a regolamentazione e controllo in molti paesi a causa del suo potenziale abuso e degli effetti collaterali associati al suo utilizzo improprio. In alcuni contesti clinici, la ketamina è stata studiata per il trattamento della depressione resistente ai trattamenti convenzionali e in altri disturbi psichiatrici, ma l’uso ricreativo è motivo di preoccupazione per la salute pubblica.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings