Morto Ryan O’Neal attore splendido di Love Story: malattia e causa morte

Ryan O’Neal ci lasciati all’età di 82 anni. E’ stato un grande attore che tutti noi ricordiamo nel film cult Love Story degli anni 70. Che malattia aveva ?

Ryan O’Neal, pseudonimo di Charles Patrick Ryan O’Neal, è stato un attore statunitense, candidato all’Oscar al miglior attore nel 1971 e attore protagonista del film Love Story.

Nacque a Los Angeles il 20 aprile 1941, figlio di un regista e di un’attrice. Iniziò la sua carriera cinematografica negli anni ’60, recitando in film come “Il cacciatore di indiani” (1969) e “The Big Bounce” (1969).

La fama mondiale arrivò nel 1970 con il film “Love Story”, in cui interpretò il ruolo di Oliver Barrett IV, un giovane di buona famiglia che si innamora di una donna malata di leucemia. Il film fu un successo strepitoso, incassando oltre 100 milioni di dollari in tutto il mondo, e rese O’Neal una star internazionale.

Causa morte Ryan O’Neal e la malattia

Ryan O’Neal aveva 82 anni, ma da lungo tempo soffriva di leucemia cronica e gli era stato diagnosticato un cancro alla prostata.

L’annuncio della morte da parte del figlio dell’attore

“Questa è la cosa più difficile che abbia mai avuto da dire, ma eccoci qui. Mio padre è morto in pace oggi, con la sua amorevole squadra al suo fianco che lo sostiene e lo ama come lui farebbe con noi”, ha affermato Patrick O’Neal sul social.

Love Story il film cult che dovete vedere

Se ancora non lo avete fatto è arrivato il momento! Vi lasciamo qui sotto il link per l’acquisto del film.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings