Muscoli come fare per costruirli cosa mangiare

Costruire i muscoli del corpo. Il nostro corpo è una macchina che si reinventa continuamente. Non importa se su Facebook risulta la vostra vera età, in realtà dentro siamo più giovani. Anche se le ossa si sostituiscono ogni 10anni. Le nostre cellule muscolari hanno in media 15 anni.

Muscoli e proteine

Se vi allenate costantemente le proteine assimilate dai cibi vi aiuteranno a costruire i vostri muscoli molto più velocemente di quanto non faccia in circostanze normali.

In realtà quando si fa allenamento mirato ad integrare massa muscolare, l’unico obiettivo è quello di assimilare più proteine possibili.
Ci sono due modi per farlo o attraverso il cibo, quindi in via del tutto naturale oppure lavorando i muscoli costringendoli a diventare sempre più grandi e forti.
Entrambe le combinazioni quindi quella di avere un’alimentazione ricca di proteine di alta qualità e un programma di potenziamento fisico adeguato, vi consentiranno di aumentare la vostra massa muscolare senza ricorrere all’uso di medicinali.
Uno studio del 2007 del Journal of Applied Physiology ha scoperto che le dimensioni dei muscoli aumentano dello 0,2% al giorno durante i primi 20 giorni di un programma di potenziamento muscolare.
Un ragazzo che è all’inizio di questo programma ha più bisogno di proteine rispetto ad un ragazzo che è già allenato e da anni pratica questo tipo di allenamento.
E’ però molto importante curare l’alimentazione perché il lavoro deve partire anche da dentro e non solo da fuori.
Per quanto riguarda le proteine da assimilare, un buon target è 0,73 grammi di proteine x chilo di peso corporeo al giorno.
Per un ragazzo che pesa tantissimo come 180kg, i grammi salgono a 130.
La sintesi proteica è il processo che prende le proteine dal cibo e le trasforma in tessuto muscolare e quindi i muscoli.
La maggior parte degli uomini tende a ritardare l’apporto proteico giornaliero: con un basso contenuto di proteine a colazione, avremo un alto contenuto di carboidrati come ad esempio una ciotola di cereali con latte, un pranzo moderato di proteine per esempio un sandwich di tacchino, e una cena ad alto contenuto proteico con un grosso pezzo di carne o pesce.
Secondo uno studio del 2014 sul Journl of Nutrition sarebbe bene ripartire le proteine in tutti i pasti.
La sintesi proteica è molto più alta nei soggetti che ingeriscono proteine in tutti e tre i pasti giornalieri, rispetto a coloro he magari mangiano la stessa quantità di proteine ma che le concentravano soprattutto la sera.
Un recente studio sul Journal of Applied Physiology ha trovato che i soggetti che hanno mangiato 20 grammi di proteine sei volte al giorno hanno perso grasso corporeo con aumento della massa magra, con o senza allenamento.
sei pasti può sembrare eccessivo, ma soprattutto all’inizio è bene mangiare proteine in tutti i pasti.
la sintesi proteica raggiungerà il picco dopo circa 16 ore dopo l’allenamento e rimarrà elevato fino a 48 ore.
La ripartizione delle proteine sarà anche più alto per 24 ore.

via menshealth.com

Silvia

Silvia è entrata recentemente a far parte della redazione di Tuttouomini.it Si occupa prevalentemente di Cinema, musica e gossip estero.

Change privacy settings