Musica – Lana Del Rey, Alessandra Amoroso, Justin Bieber, Maroon 5

Lana Del Rey, Alessandra Amoroso, Justin Bieber, Maroon 5…

B.O.B FEAT TAYLOR SWIFT- BOTH OF US
“Both of Us”, terzo singolo estratto dall’ultimo album del rapper. Recensione: un mix di generi musciali diversi, alternanze di rap e atmosfere melodiche. Brano orecchiabile e secondo me lo sentiremo spesso in radio. Ottima collaborazione.

LANA DEL REY- NATIONAL ANTHEM
Nuovo video per Lana del Rey. Recensione: una storia cinematografica, è sicuramente un video che dà valore al brano, è come se realmente ti trascinasse in un’altra realtà, in quella che la cantante vuole trasmettere. Da Marilyn Monroe che canta “Happy Birthday” a John Fitzgerald Kennedy a Jacqueline Kennedy sposata con Jfk impersonato dal rapper A$AP Rocky.

ALESSANDRA AMOROSO- CIAO
Video ufficiale del suo nuovo singolo. Recensione: la tematica è sempre la stessa “la coppia che scoppia che poi si riaccoppia”, scusate il gioco di parole.
QUI PER VEDERE IL VIDEO

JUSTIN BIEBER- AS LONG AS YOU LOVE ME
“As Long ad You Love me”, nuovo singolo già entrato nella Billboard Hot 100 prima dell’uscita di Believe alla posizione 21, con circa 168.000 copie vendute. Recensione: ovviamente il titolo non ha niente a che vedere con “As Long ad You Love me” dei Backstreet Boys, ma non ha proprio nulla, nel senso che è un pò anonimo, trasmette poco e non colpisce, mantiene sempre questo tono molto basso da “adesso ti conquisto con la mia super voce maschile e sensuale”. Mah.

PAOLA IEZZI- XCEPT YOU
Paola Iezzi torna con un nuovo singolo. Recensione: la fanno da padrona le atmosfere dance tipicamente anni ‘70-’8o decisamente modernizzate valorizzate anche dal look che si può notare dalla copertina.

SEREBRO- MAMA LOVER
Elena Temnikova, Olga Seryabkina e Anastasia Karpova, attive nella discografia già dal 2006, arrivano con il singolo “Mama Lover”. Recensione: mi devo proprio esprimere? Lasciamo stare.

PLANET FUNK FEAT GIULIANO SANGIORGI- ORA IL MONDO È PERFETTO
Video uffciale per questa bellissima collaborazione. Recensione: electropop semplicissimo, cambi di registro in falsetto, un brano orecchiabile, fresco, appassionante. La semplicità è la chiave che caratterizza non solo la canzone ma anche il video, immagini psichedeliche in 3d di colori in cui si intravedono i volti di questi eccezionali artisti.

JESSICA BRANDO E BOOSTA- SEI
Un’altra nuova collaborazione inaspettata, il tastierista dei Subsonica ha seguito l’aspetto musicale, mentre la giovane cantante invece si è occupatadel testo e della voce. Recensione: forse da un’aria un pò troppo cupa, magari non proprio adatta al periodo, ma vedremo che rezione avrà il pubblico.

MAROON 5- ONE MORE NIGHT
Secondo singolo estratto da “Overexposed”. Recensione: marito, padre, amante del pugilato e alla fine uomo solo abbandonato con accanto solo i suoi trofei, un pesce rosso e qualche foto. Niente a che vedere con “Payphone” sia per quanto riguarda la musicalità e il video, forse sarebbe stato il caso di lasciare più spazio a questo singolo, che peraltro sta andando parecchio bene, prima di far uscire “Overexposed”. Non credete?

PITBULL FEAT SHAKIRA- GET IT STARED
Shakira ricambia il favore e collabora con Pitbull. Recensione: un pezzo che mi lascia un pò dubbiosa, forse da riascoltare più volte, nel complesso non è male.

CASCADA- THE RHYTHM OF THE NIGHT
Recensione: stessa melodia e dinamiche nemmeno, l’unico elemento diverso è la modernità, il rap e l’arrangiamento euro-dance. Personalmente Corona rimane e rimarrà per sempre la migliore.

TONY MAIELLO- CHI AHA INVENTATO I SENTIMENTI
Dopo la vittoria a Sanremo giovani con “Il linguaggio della resa”, ritorna col nuovo singolo. Recensione: il pezzo non è male, può funzionare anche perché il ritornello è molto orecchiabile. Certi pezzi mi ricordano un altro brano, ma non riesco bene a decifrare quale sia.

Foto|Google

Mila

Change privacy settings