Scoprite perché Türkiye è l’opzione più competitiva per il vostro trapianto di capelli

Se state cercando un trapianto di capelli, è importante che vi rivolgiate a un centro specializzato nel settore, e qui entra in gioco la Turchia. 

Non è un segreto che questo enorme Paese offra alcune delle migliori cliniche al mondo per sottoporsi a questo trattamento a un prezzo molto conveniente. Sempre più pazienti da tutto il mondo lo stanno provando e hanno ottenuto risultati positivi. Siete pronti a vedere quali sono i passi da seguire?

Trapianto di capelli

Iniziamo definendo cos’è il trapianto di capelli. Si tratta di un processo in cui i capelli vengono estratti da alcuni punti in cui non cadono mai, come la nuca e i lati della testa, e collocati nelle parti in cui vogliamo avere i capelli.

Il processo iniziale è di tre settimane, poi i capelli si rigenerano di nuovo in un processo di due mesi e mezzo, in modo da avere capelli in tutte le parti della testa.

Il colore e le caratteristiche dei capelli vengono mantenuti in ogni momento, quindi nessuno si accorgerà che avete tolto i capelli da un lato per aggiungerli dall’altro. Volete provare?

Chi può ricevere un trapianto di capelli?

Sono molti i candidati che possono ricevere un trapianto di capelli. Alcuni di essi sono:

Persone con perdita continua di capelli

Partiamo da chi ha una perdita di capelli costante e vuole combattere il problema con un processo permanente.

A tal fine, si incontrerà con un chirurgo specializzato che analizzerà la perdita di capelli per determinare se si è idonei al trattamento.

Le donne che perdono i capelli per cause ormonali

Le cause ormonali sono una delle ragioni per cui molte donne perdono capelli quotidianamente. Questo può causare un grande problema di autostima e quasi nessuna donna vuole avere la calvizie in qualche punto della testa. Con il professionista giusto potrete ottenere ottimi risultati.

Malattie o cicatrici dei capelli

Chi ha subito ustioni che hanno lasciato cicatrici o soffre di una malattia dei capelli può risolvere questo problema se decide di sottoporsi a un trapianto di capelli. 

Tutto dipende dal problema che avete, ma sarà lo specialista a valutare il vostro caso nel dettaglio.

Chi desidera ripopolare un’area

Il trapianto di capelli non riguarda solo il cuoio capelluto, ma può anche migliorare l’aspetto di aree come la barba, la zona pubica o le sopracciglia. Quale preferisce?

Costo del trapianto di capelli in Turchia

Sono molti gli elementi che influenzano il costo del trapianto di capelli in Turchia.  Le istituzioni determinano il valore in base al sesso, al numero di innesti del paziente, alla clinica e alle tecnologie applicate. Analizziamo questo aspetto in modo più dettagliato:

3000 innesti

Questo è l’importo minimo da aggiungere e ha un costo medio di 1500 euro, anche se dipenderà dalle esigenze del paziente e dalle tariffe professionali dei medici.

3000 innesti sono considerati la richiesta media, quindi tutti gli istituti sono in grado di offrirli senza grossi disagi.

4000 innesti

Nel caso di 4000 innesti, invece, si parla di 1.500-3.500 euro e vengono eseguiti solo in cliniche di prima classe. 

Gli innesti devono essere sani al 100% e di buona qualità, per cui il prezzo standard del trattamento si aggira intorno ai 2.000 euro.

5000 innesti

5000 innesti sono quasi sufficienti per eseguire un trapianto di capelli completo. Bisogna sapere che i medici non raccomandano una quantità superiore perché c’è un alto rischio di necrosi, che a lungo andare metterebbe in difficoltà.

Il processo viene solitamente eseguito in più sessioni per soddisfare le esigenze del paziente.

Vantaggi del trapianto di capelli in Turchia

I vantaggi di un trapianto di capelli in Turchia sono molteplici. Vediamone alcuni in dettaglio:

Un gran numero di cliniche

La Turchia è il paese con il maggior numero di istituti specializzati nel trapianto di capelli, con fino a 250 cliniche in tutto il paese.

Ciascuna di queste cliniche dispone di diverse sale operatorie con attrezzature di alto livello, che consentono di effettuare diversi trattamenti in un solo giorno. Volete provare?

Addebito delle ore di lavoro

La maggior parte dei Paesi in cui si effettua il trapianto di capelli è caratterizzata da una tariffa per follicolo trapiantato, quindi più follicoli ci sono, più il paziente deve pagare. 

Il contrario è vero in Turchia, dove l’équipe medica coinvolta nell’operazione viene pagata a ore. Il costo medio è di 6-8 ore e riduce notevolmente il vostro budget. 

Tariffe più basse

D’altra parte, le tariffe professionali sono spesso molto più basse rispetto ad altri Paesi europei, perché gli stipendi in Turchia sono mediamente inferiori a quelli delle principali nazioni del vecchio continente. Naturalmente, la lavorazione è di alta qualità, quindi non c’è da preoccuparsi.

Bassi costi amministrativi

Tutto ciò si traduce in bassi costi amministrativi per le cliniche turche, soprattutto se paragonate ad altre istituzioni nel mondo. 

I costi sono di solito abbastanza ragionevoli e contribuiscono a rendere il prezzo offerto per il trapianto di capelli molto più basso.

Non c’è dubbio che sottoporsi a un trapianto in Turchia sia la cosa migliore che si possa fare per i propri capelli. Questo movimento ha generato un tipo di turismo completamente nuovo per la nazione, tanto che il governo ha attuato diverse politiche per attirare più pazienti.

Ora tocca a voi provarlo in prima persona e scoprire cosa vi riserva il processo.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings