Tutto quello che c’è da conoscere riguardo ai Dogecoin

Una delle cose che caratterizza le criptovalute, e che le differenzia maggiormente dalle monete tradizionali, è che non esiste alcun istituto di controllo, come un intermediario tipo le banche, che ne regola le transazioni.

Questo vuol dire che il valore stesso delle monete digitali è svincolato dal potere di uno Stato o dalla volontà di un governo, ma dipende sostanzialmente da come cresce soprattutto si diffonde a livello planetario la valuta. Riguardo a questo, lo stesso Elon Musk si è espresso a favore dei dogecoin, che vengono addirittura definiti “la moneta digitale del popolo”.

La nascita dei dogecoin dipende quasi esclusivamente da una specie di scherzo, e infatti il suo logo si riferisce un famoso meme del passato il cui protagonista era un cane di razza Shiba Inu, molto divertente. Questo successe nel 2013, ma da allora questa criptovaluta ha acquisito sempre più valore, fino a diventare una delle più importanti nel settore e nel mercato delle criptovalute.

Se vuoi quindi affacciati a questa realtà per provare a fare fortuna con l’exchange di criptovalute o addirittura a costruire una carriera su questo tipo di investimenti, una cosa che dovrai fare necessariamente è imparare tramite un’utile guida su come comprare dogecoin tutti quelli che sono i segreti di questa criptovaluta emergente.

Uno dei segreti di chi ha successo con le criptovalute e in generale con il trading è proprio la formazione.

Dogecoin: cosa sono di preciso?

Questa moneta digitale, come abbiamo già detto, è nata all’incirca 8 anni fa, realizzata da Billy Marcus e precisamente nell’Oregon, negli Stati Uniti d’America. Il motivo della sua popolarità, soprattutto agli inizi, dipende dal fatto che si è voluto realizzare qualcosa di divertente e altrettanto importante, che cattura l’attenzione grazie all’utilizzo di un meme già particolarmente diffuso e riconoscibile. L’idea simpatica ha attratto moltissimi investitori ed è per questo che la crescita è stata repentina.

Continua a crescere ancora, sebbene non più come nel passato, ma è alla portata di molti investitori dilettanti che iniziano solo adesso ad interessarsi al trading di criptovalute. Un dogecoin vale per la precisione 28 centesimi di euro, quindi con un investimento importante potresti riuscire a riempire di tantissime monete il tuo Wallet.

Naturalmente fare trading vuol dire conservare le criptovalute che acquisti fino a quando non aumentano di valore e quindi le puoi scambiare per più soldi di quanti ne hai spesi. Nonostante ciò, già adesso puoi utilizzare quando vuoi i tuoi dogecoin per acquistare beni e servizi ovunque tu sia, soprattutto online.

Infatti, comprare le cose che ti servono su internet con le monete digitali è sicuramente una scelta conveniente proprio per il fatto che non essendoci un istituto di controllo le commissioni da pagare sono molto basse, perché non vi è un imposta sull’utilizzo delle monete. Alla fine, puoi riuscire a risparmiare davvero molti soldi ed è questo il vantaggio principale dell’operare in questo campo, anche se chiaramente come ogni cosa in campo finanziario ci sono svantaggi.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings