TUTTOCINEMA – War Horse, Justin Timberlake, Jack & Jill, Paradiso amaro

“War Horse”, “In Time” con Justin Timberlake, “Jack & Jill” con Adam Sandler e “Paradiso amaro” con George Clooney.

WAR HORSE
La storia di un cavallo dalla vita straordinaria

Precisiamo, io non amo molto i film sugli animali. Diciamo che non sono proprio il mio genere, ma “War Horse”, diretto da Steven Spielberg ha una sua bellezza, almeno visiva. La storia è quello di un cavallo allevato da una famiglia di contadini poverissima composta da padre ubriacone, madre affettuosa e severa e figlio bellissimo rispettivamente interpretati da Peter Mullan, la bravissima Emily Watson e la scoperta Jeremy Irvine e si ritorna da loro, dopo che il cavallo è passato dalla mano di un ufficiale inglese a quella di un ufficiale tedesco, dalle carezze di una bambina francese a quelle di un altro militare amante degli animali. Mi ha riccordato un vecchio film che mi pare si intitolasse “Un taxi color malva”… Qui e lì si sbadiglia, quindi fate attenzione…

IN TIME
Justin Timberlake alla ricerca del tempo perduto

Si parla di un futuro. Un futuro nel quale abbiamo i minuti contatti… e non è tanto per dire!!! Letteralmente è un futuro dove abbiamo i minuti contati visto che la nuova moneta del futuro è il tempo e se tu vuoi avere qualche minuto in più di vita devi pagare, altrimenti muori. Ebbene, si ribellano a questa situazione Justin Timberlake, ovviamente non lui in quanto Justin Timberlake, ma il suo personaggio, e la bella Amanda Seyfried. Un thriller fantascientifico. Puro intrattenimento, ma con qualche analisi profondissima… sempre che sappiate coglierla.

JACK E JILL
Ennesimo film fracassone e volgarotto con Adam Sandler

E’ uno degli attori preferiti da mia madre che non si è persa uno solo dei suoi film, quindi presumo che tornerà al cinema di volata, sapendo che il suo Sandler è tornato e addirittura si è sdoppiato per una pellicola come questa. Sandler interpreta infatti il doppio ruolo di un uomo e di sua sorella, arrivata in città a scombinargli la vita. Gags a non finire. Se amate il genere, prego accomodatevi e buona visione

PARADISO AMARO
Commedia dolceamara su una famiglia pronta a ripartire

Io l’ho già visto ed è una pellicola estremamente delicata e divertente. Ve lo posso assicurare. E se ve lo dico io che non amo George Clooney!!! Clooney qui interpreta il ruolo di un padre che ha cresciuto le due figlie adolescenti, dopo il coma della moglie. Coma che però, essendo permanente, spinge i medici a “staccare la spina”. L’attore, ricchissimo e hawaiiano doc, ha pochissimo tempo per sistemare tutto nella sua vita: i saluti degli amici e dei parenti alla moglie, educare le proprie figlie, vendere un grandissimo lotto di terra paradisiaca in un’isola che non visita più, ma anche trovare il misterioso amante della moglie.

Foto|MyMovies

Lo zio Nico

Change privacy settings