TUTTONEWS GAY – Iniziative per San Valentino e censura sui libri gay

Iniziative romantiche a San Valentino, fra flash mob e baci pubblici e la censura omofoba della Lega.

SAN VALENTINO CON FLASH MOB GAY
Flash mob gay in piazza del Nettuno
Per il giorno di San Valentino, Bologna si tinge dei colori dell’arcobaleno con un flash mob che si terrà alle ore 16 in Piazza Nettuno. La manifestazione è stata ideata contro le discriminazioni sessuali e per chiedere più diritti civili alle coppie gay. Secondo quanto stabilito, i partecipanti resteranno immobili, labbra contro labbra, seguendo lo slogan “Congelato per amore”. Secondo Valeria Roberti, coordinatrice di PeopAll, il gruppo di volontari del Gay Pride: “E’ un modo di partecipare alla festa di San Valentino e di ricordare che in Italia quello tra persone dellostesso seso e’ ancora un amore congelato, senza diritti”.

BACIO SUL PONTE VECCHIO DI BASSANO DEL GRAPPA
Anche i baci gay sul Ponte Vecchio
E un’altra iniziativa è quella dell’evento “Là ci darem la mano e un bacin d’amor”, ideata dal Comune di Bassano del Grappa e che prevedeva un bacio sul ponte Vecchio per tutti gli innamorati che si sarebbero incontrati proprio sul Ponte Vecchio alle 21. Ma ha indispettivo la Lega l’adesione del Circolo Tondelli lgbt.

LEGA CONTRO UN LIBRO GAY
La Lega vuole togliere dalle biblioteche comunali milanesi un libro gay
La Lega fa ancora discute per la sua crescente e presuntuosa omofobia. Nel mirino, stavolta, il libro per l’infanzia “Piccola storia di una famiglia” che presenta ai più piccoli l’unione di due donne come modello della nuova famiglia. Secondo Matteo Salvini, europarlamentare e capogruppo della Lega al Comune di Milano, il libro andrebbe tolto dalle biblioteche comunali milanesi.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings