TUTTONEWS GAY – Microsfot e matrimoni gay, Peka Haavisto forse premier finlandese gay

Microsoft appoggia i matrimoni gay, mentre gli studenti della Jonah International protestano contro l’omofobia di un docente. Forse dal 5 febbraio, l’Europa avrà un premier omosessuale, si tratta del finlandese Peka Haavisto.

MICROSFOT A FAVORE DEL MATRIMONIO GAY
Richiede il matrimonio gay allo stato di Washington
«In Microsoft, siamo orgogliosi dei nostri prodotti e dei nostri servizi, del nostro marchio, del nostro successo globale. Ma, senza dubbio, i dipendenti sono la nostra ricchezza più grande. […] Siccome altri stati riconoscono l’uguaglianza matrimoniale, i datori di lavoro di Washington sono svantaggiati perché non possono offrire un ambiente simile e inclusivo per gli impiegati di talento, le reclute migliori e le loro famiglie. […] L’uguaglianza matrimoniale consentirebbe alle aziende di Washington di porsi sullo stesso livello degli altri sei stati che riconoscono per legge i matrimonio tra persone dello stesso seso, tra cui Connecticut, Iowa, Massachusetts, New Hampshire, New York e Vermont. In questo modo, potremmo essere competitivi nella caccia di talenti. […] Così come a New York, crediamo che a Washington i provvedimenti debbano essere tramutati in legge: renderanno la nostra economia più forte.»

STUDENTI CONTRO JONAH INTERNATIONAL
Si dichiara a lezione che l’omosessualità è una malattia
A denunciare questa teoria sono stati gli stessi studenti della scuola ebraica che non hanno esitato a protestare di fronte al loro docente che dichiarava l’omosessualità una malattia curabile da debellare. “Abbiamo discusso se una persona sceglie o meno di essere gay. Alla fine ci è stato sentenziato che la visione ebraica, quella dell’ebraismo ortodosso, condanna l’omosessualità. Ci hanno chiesto cosa pensavamo degli ebrei che rischiano di essere odiati perché la loro religione condanna i gay. Se fossi stato gay, seduto a quella lezione, sarei rimasto sconvolto”.

CANDIDATO GAY ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FINLANDESI
Pekka Haavisto potrebbe essere il primo presidente finlandese dichiaratamente gay.
Ex ministro dell’ambiente del paese, appartenente al partito dei Verdi, è dichiaratamente omosessuale da quando iniziò la sua carriera politica ed è dieci anni sposato con un altro uomo. Il suo avversario è Sauli Niinistö, ex ministro delle Finanze. Sia Haavisto e Niinistö credono nelle politiche pro-europee.

Foto|Google

La redazione

Change privacy settings