X-FACTOR – Forse Matteo Maffucci degli Zero Assoluto alla conduzione

Senti senti. Pare che Sky abbia deciso definitivamente e senza troppe remore di sradicare Francesco Facchinetti da “X-Factor” nel passaggio Rai-Sky. Al suo posto, alla conduzione, forse Matteo Maffucci degli Zero Assoluto.

E se qualcuno urla di felicità, vedendo in Francesco Facchinetti un conduttore demagogo, raccomandato (da Simona Ventura) e incline ai flop, qualcun’altro se ne dispiace, perchè in fondo, esistono presentatori molto peggiori del figlio dei Pooh. Ma così non la pensa Sky che lo ha escluso a priori, pensando di puntare su un volto decisamente molto più musicale di Facchinetti, e guardando forse a Maffucci: “Fa piacere ci sia tanto interesse attorno a ‘X-Factor’, una conferma ulteriore della giustezza della nostra scelta di puntare sulla versione più estesa di questo bel format dedicato al talento. ‘X-Factor’ è un progetto complesso che sta prendendo forma giorno dopo giorno. E sono giornate di duro lavoro con i nostri partner produttivi. Matteo Maffucci è in effetti una delle idee per il cast. Ha un curriculum interessante che a mio avviso in tempi più o meno brevi lo porterà comunque su palchi televisivi importanti. Come in ogni fase di preparazione di un programma, ci sono però altre candidature valide che stiamo valutando in questi giorni“.

Meglio Maffucci o Facchinetti?

Io sono per Maffucci. In tutti questi anni, seguendo “X-Factor”, per quanto abbia gradito certi estri di simpatia da parte di Francesco Facchinetti, non sono mancate le occasioni in cui avrei preferito di gran lunga vederlo tacere. Troppo buonista, troppo bacchettone, troppo pignolo lì dove non ce era bisogno e troppo ossequioso… Maffucci, che ho ascoltato con piacere alla radio e su Mtv (quelle poche volte che si è messo alla conduzione di un programma) mi è sembrato molto più spigliato e spontaneo.

Foto|Google

Lo zio Nico

Change privacy settings