Fiocco giallo ai mondiali per i Maro’, la Figc dice no

La proposta simbolica di Antonio Colombo, del Cocer della Marina Militare per i Mondiali in Brasile : “Un fiocco giallo sulla maglia dei calciatori della Nazionale italiana per mantenere viva l’attenzione e coinvolgere l’opinione pubblica internazionale sulla triste e assurda vicenda dei nostri marò”

La risposta della Figc sul sito della Federcalcio con una nota ufficiale in un comunicato: “Siamo solidali con quella che è una battaglia non solo del Cocer, ma del governo e di tutto il Paese: tuttavia, non possiamo mettere il fiocco giallo per i marò italiani trattenuti in India. Abbiamo ricevuto la nota del Cocer ma non possiamo che confermare l’impossibilità per noi di aderire. La Fifa, della quale i regolamento sono noti, non ce lo consentirebbe. Diverso è il discorso inerente al Coni e ad altre discipline sportive”.

I nostri azzurri quindi non porteranno ai Mondiali il simbolo di chi è trattenuto contro la sua volontà lontano da casa:  Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, ormai da più di 2 anni in India.

Siete d’accordo?

 

Change privacy settings