Preservativo Coop, amore protetto nel nome del “FalloProtetto”

I prodotti Coop sbarcano nella sfera intima con il preservativo Fallo Protetto, a ridosso anche della giornata mondiale contro l’Aids dell’1 dicembre 2014.

Insieme al marchio Coop per il lancio di ‘Falloprotetto!’,c’è  la Lila (Lega Italiana per la lotta contro l’Aids) che presenta i risultati di una indagine  condotta su circa 12.000 persone. Le domande volevano verificare la conoscenza generale sul rischio di contrarre malattie sessuali trasmissibili, come l’HIV. Dalla ricerca è emerso che le conoscenze di base sull’Hiv/Aids sono buone, ma che sono ancora troppo basse quelle relative a specifici aspetti diventati fondamentali negli ultimi 10 anni con il progredire delle conoscenze sul virus.
Domenico Brisigotti, direttore del Prodotto a Marchio Coop dice: ‘E’ la prima volta che Coop entra nel settore dei dispositivi medici dopo essere entrata nel settore dei farmaci (con 4 farmaci a marchio) e degli integratori alimentari (ne sono disponibili 5 tipi), con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro, di alta qualità a prezzi decisamente inferiori rispetto al mercato. Crediamo che dare la possibilità ai soci e consumatori di acquistare il profilattico a marchio sia un modo per rispondere all’esigenza di vivere consapevolmente la propria sessualità oltre che tutelare la propria salute e che sia giusto nel contempo svolgere un’attività di informazione e formazione, rivolta alle giovani generazioni ma non solo’.

Loading...

Adnkronos.it poi approfondisce scrivendo: “A questo servirà la partnership Lila-Coop che prevede anche occasioni di approfondimento successive come il rilancio attraverso i siti www.lila.it e www.e-coop.it di un Quiz sull’Hiv, ispirato al mondo del cinema (‘HivCineQuiz’) e al suo immaginario, attraverso il quale ci si potrà mettere alla prova e verificare le proprie conoscenze sul tema, e il primo dicembre, in occasione del World Aids Day, la distribuzione gratuita attraverso i presidi territoriali Lila di 30.000 profilattici ‘Falloprotetto!’.”

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings