Università di Cambridge: camminare 20 minuti al giorno per vivere più a lungo e ridurre il rischio di morte

Uno studio dell’Università di Cambridge rivela i benefici dell’esercizio quotidiano. Camminare 20 minuti al giorno aiutano a vivere più a lungo.Un passeggiata quotidiana di 20 minuti potrebbe aggiungere anni alla vostra vita,lo dicono gli scienziati.

Gli scienziati hanno detto la mancanza di esercizio fisico ha ucciso il doppio delle persone con problemi di obesità.
Lo studio dell’Università di Cambridge su 334.000 persone ha rilevato che anche una modesta quantità di attività prolungata vita. Camminare 20 minuti al giorno taglierebbe il rischio di morte prematura di quasi un terzo.

I ricercatori non hanno saputo dire quanto la vita potrebbe allungarsi con l’esercizio. Ulf Ekelund, che ha condotto lo studio, ha detto: ‘Questo è un semplice messaggio: solo una piccola quantità di attività fisica ogni giorno potrebbe avere benefici per la salute sostanziali per le persone che sono fisicamente inattive.’

Una vivace camminata 20 minuti a piedi ogni giorno potrebbe ridurre il rischio di morte precoce, sostengono i ricercatori.

‘L’attività fisica ha molti benefici per la salute provati e dovrebbe essere una parte importante della nostra vita quotidiana.’
I ricercatori hanno stimato che 337.000 di 9.2million decessi registrati di uomini e donne europee erano attribuibili all’obesità.

Ma circa 676.000 morti potrebbero essere imputate all’inattività.

Il Professor Nick Wareham, direttore dell’unità di epidemiologia del Medical Research Council di Cambridge, ha detto: ‘Aiutare le persone a perdere peso può essere una vera sfida, e mentre dobbiamo continuare a puntare a ridurre i livelli di popolazione di obesità, con interventi di sanità pubblica che incoraggiano le persone a fare piccoli ma realizzabili cambiamenti nell’attività fisica può avere significativi benefici per la salute e può essere più facile da raggiungere e mantenere ‘.

via dailymail.co.uk

image ahchealthenews.com

Change privacy settings