Zalone e De Gregori in duetto, E Vivavoce è l’album più venduto

Inedito duetto a La Feltrinelli per il regista e attore comico Checco Zalone e l’icona della musica italiana Francesco De Gregori che con il suo nuovo album “Vivavoce” si posiziona al top delle classifiche di vendita.

A Bari presso La Feltrinelli è andato in scena il duetto musicale tra De Gregori e il comico

Loading...

Checco Zalone che hanno cantato insieme i brani La Donna Cannone e poi il cult di Zalone “Gli Uomini Sessuali”. Pubblico in delirio tra fans e curiosi.

Intanto il nuovo album di De Gregori è l’album più venduto di questo fine novembre 2014. Nell’album c’è un piccolo ricordo di Lucio, il finale di “Santa Lucia”. “Santa Lucia” era una delle canzoni che lui più amava delle mie. E’ una delle canzoni del 76, eravamo bambini quando l’ho scritta e quando lui l’ha sentita, e quindi poi ho cominciato a mettere questo finale che cita il riff di “Come è profondo il mare”. Mi è piaciuta e l’ho messa anche nel disco come omaggio.
A Lucio sono stati giustamente tributati molti omaggi dopo la morte, e questo è doveroso. Alcuni sono stati anche troppo spettacolari. Io trovo che in Italia abbiamo dei modi di spettacolarizzare la morte di personaggi pubblici. Mi ricordo per esempio Lady D … Io su queste cose mi sono tirato indietro. Poi ognuno vive come crede e come sente la scomparsa delle persone che ama, però mi sembrava giusto che sul piano musicale potesse essere ricordato in modo così semplice. Tra due musicisti che hanno scritto due canzoni, forse la cosa migliore è dire “C’è questo ponte che ci lega al di là del fatto incidentale che tu sei morto e io sono vivo. Le canzoni sono vive tutte e due e stanno insieme”

E ancora: “Nell’album ho scelto di inserire canzoni storiche e canzoni che non sono state premiate molto dagli ascolti, canzoni indifese, che non sono passate mai troppo alla radio. Con questa idea sono andato in studio con i musicisti. “Rimmel” non c’è perché non veniva bene. La musica è viva, a volte è talmente viva che scappa. “Rimmel” era noiosa: dopo 12 battute mi annoiavo io. Magari ci riproviamo tra un anno…. Io ho il dovere di non annoiare gli ascoltatori.”

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings