AMICI – Perde la squadra gialla e ritorna un muscoloso Marco Carta

Dopo un incessante anteprima di “Aspettando Amici”, Maria de Filippi fa entrare in studio i Modà.

Una caricatura, a parer mio, dei Negramaro (infatti nella canzone che presentano certe parti vocali sono uguali a “Estate”). Anche se qualcuno ancora non se n’è accorto. La sfida fra Giulia e Lidia verrà disputata subito dopo il confronto a squadre. Vi evito i preamboli delle competizioni onde evitare di stancarvi ulteriormente. In compenso però, non posso non raccontare ciò che Maria ha detto a Garrison. In sostanza non dovrà in alcun modo toccare la levetta che blocca l’esibizione. Potrà farlo solamente quando la dimostrazione dei ragazzi sarà realmente insufficiente.

Si parte con la prima sfida che vede contrapporsi Giuseppe Gioffrè e Josè Becerra. Seppur con problemi tecnici, la performance del ballerino della squadra blu colpisce positivamente la mia attenzione. Seguono Claudia “paperina” contro Pamela. Per arrivare poi alla sfida fra Nunzio Perricone e Francesca Dugarte. Garrison non trova giusto che il proprio ballerino debba esibirsi in intimo con pack in bella vista (per la cronaca pure bello grande). Ritiene che si tratti di una scelta che mette in risalto la poca altezza dei suoi danzatori. Il momento clou, che segue l’esibizione, giunge praticamente quasi subito. Garrison ha aggiunto alla coreografia di Cannito un gesto provocatore. Cannito si risente talmente tanto che esordisce con una frase sarcastica e pungente: “Nunzio e Veronica stanno occupando impropriamente dei banchi che potrebbero essere occupati da qualcuno di più fornito”.

La diatriba fra i due viene bloccata dall’esibizione di Gerardo Pulli e Ottavio De Stefano con il brano comune “Puttin on the ritz”. Ed è proprio in questo frangente che Grazia interrompe la performance di Gerardo, mandando Mara Maionchi su tutte le furie: “Dobbiamo decidere caro Gerardo se dobbiamo farci ancora rompere i coglioni”. Le due si accapigliano verbalmente e Grazia stanca dell’eccessivo linguaggio colorito della docente con la quale condivide la bancata, parla di un “quadretto familiare” non spiegando però le motivazioni di una tale affermazione. Un gradito ritorno fa la sua apparizione in studio: Marco Carta. Da adesso in poi, realizzerà il suo nuovo disco direttamente nella sala d’incisione della scuola. Finiti i soldi? La sfida a squadre viene vinta dalla blu, la gialla viene sconfitta, mentre la verde si salva. Eccoci al momento tanto atteso, Lidia contro la sfidante esterna Giulia. I brani, oggettivamente difficil,i non hanno per nulla scoraggiato Lidia che, dopo essersi accaparrata la vittoria, ha esultato come una forsennata dalla felicità.

Foto|TvBlog

Marzio Maladenti

Change privacy settings