Carlo Conti: “Quando dissero di no a me, Panariello e Pieraccioni”

Nella serata di ieri, al Gambrinus di Montecatini, si è svolto il primo appuntamento con il talk show “Senti se c’ha un amico”, nato da un’idea di Giorgio Panariello e condotto da Walter Santillo con la collaborazione della redazione de “Il Giullare”.

Ospite d’eccezione Carlo Conti, che come richiesto dal programma ha portato il suo caro amico Gianfranco Monti, speaker insieme a lui nelle radio fiorentine all’inizio della carriera. Dalle 19:30 per circa un’ora, il duo comico ha intrattenuto la platea montecatinese, accorsa numerosa all’evento, dispensando ricordi e aneddoti della loro vita nel mondo dello spettacolo. Uno su tutti il primo provino a Roma, quando Conti partì per la capitale insieme a Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Lungo il viaggio di ritorno, tutti sulla stessa auto, il silenzio regnò fino Fabro, quando proprio Carlo decise di interromperlo chiedendo: “Come è andata?” Risponde Pieraccioni: “A me hanno detto che sono troppo “bellino” per fare il tipo quel tipo di comicità”, Panariello a ruota: “Io ho fatto Mario il bagnino, ma l’accento viareggino non è piaciuto, e te Carlo?” “A me hanno detto che sono troppo scuro di pelle e con gli occhi troppo vicini per poter sfondare come conduttore”. Insomma un buco nell’acqua che poi il tempo avrebbe abbondantemente vendicato. Ma quando si fermarono al primo autogrill della Toscana, tutti i clienti li riconobbero e si complimentarono dato il loro già enorme successo regionale. “Questo mi ha insegnato – spiega Conti al Gambrinus – che non si deve inseguire a tutti i costi il successo nazionale, la “Serie A”. Dà grande soddisfazione anche stare in “Serie B” se si ha l’amore per ciò che si fa”.

L’intervista è poi proseguita con le domande arrivate dal web al nostro indirizzo mail (info@ilgiullare.com). Tra queste la possibilità di una gravidanza della moglie di Carlo categoricamente smentita e un pensiero su cosa sarà la tv del futuro. “Tutto ruoterà intorno a internet – risponde lui -. Avremo un solo dispositivo dal quale potremo scegliere cosa vedere quando più ci piace. Il palinsesto si adatterà sempre più alle necessità dello spettatore”.Chiusura dell’evento come una puntata dell’Eredità, il programma di grandissimo successo condotto da Conti, con la Ghigliottina dalla pagina Facebook ufficiale di “Senti se c’ha un amico”), e il suo ringraziamento a tutti i toscani che “non mi abbandonano mai anche quando sono lontano”. Questo era solo la prima puntata. Siamo già pronti la prossima settimana, con grandi sorprese calcistiche.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings