Catozzella il favorito al Premio Strega 2014 il 3 luglio

Premio Strega 2014. La giuria a Roma ha decretato i 5 finalisti alla prima votazione nell’ordine: Giuseppe Catozzella e il suo ‘Non dirmi che hai paura’, edito da Feltrinelli ma anche Antonio Scurati con ‘Il padre infedele’ (Bompiani), Francesco Piccolo con ‘Il desiderio di essere come tutti’ (Einaudi), Francesco Pecoraro con ‘La vita in tempo di pace’ (Ponte alle Grazie), e Antonella Cilento con ‘Lisario o il piacere infinito delle donne’ (Mondadori).

A presiedere il seggio delle votazioni, a Casa Bellonci, ce’ra Walter Siti, vincitore l’anno scorso del Premio Strega 2013. Giuseppe Catozzella, favorito aveva già vinto la prima edizione del Premio Strega Giovani ha conquistato il primo posto nella classifica dei migliori 5: “Fino all’ultimo non entravo. E’ stata una sorpresa. C’è da essere felici, Roma porta bene, non me lo aspettavo”, ha detto.

Il  ministro per i Beni culturali e ambientali, Dario Franceschini, presente ha detto: “Lo Strega è un’eccellenza italiana, essere in cinquina o vincerla porta ad un successo nelle vendite, è una carta di credito, dà credibilità”

Giovedì 3 luglio
Roma, Villa Giulia, ore 21
Seconda votazione e proclamazione
del vincitore del LXVIII Premio Strega

Chi vincerà???

Foto huffingtonpost.it

Change privacy settings